Manutenzione impianto freni maggiorati

decibel83

Nuovo Alfista
26 Luglio 2019
9
1
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TURBO DIESEL 160 CV AT8
Ciao a tutti,
rispetto all'impianto tradizionale, quanto costa di più la manutenzione dell'impianto con i dischi freni maggiorati sulla Giulia?
Mi riferisco alla sostituzione delle pastiglie ed eventualmente dei dischi: ogni quanti km più o meno?
Grazie mille!
Ciao
 
Potrebbero anche costare meno visto che durano di più
 
Sono a 84.000 km è per fortuna non ho ancora sostituito neanche le pastiglie :)
 
  • Like
Reactions: VURT e decibel83
Grazie ragazzi! Quindi mi state confermando che i dischi maggiorati sono una buona scelta?
Ve lo chiedo perché sto ragionando tra una B-Tech e una Sport Tech , entrambi con qualche accessorio..
 
Direi che ne vale la pena anche a livello estetico ;)
 
Grazie ragazzi! Quindi mi state confermando che i dischi maggiorati sono una buona scelta?
Ve lo chiedo perché sto ragionando tra una B-Tech e una Sport Tech , entrambi con qualche accessorio..
Io mi chiederei perchè installare un impianto maggiorato? Solo per l'estetica?

Se l'impianto maggiorato serve per "fermarsi" prima direi che non è il caso di lesinare sulla sicurezza...;)

Comunque credo che abbia solo l'impianto maggiorato non che monti dischi carboceramici, pertanto la differenza di costi di gestione è limitata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io mi chiederei perchè installare un impianto maggiorato?

Semplicemente perché in concessionario mi hanno proposto una B-Tech in alternativa alla Sport Tech che avevo richiesto io, a 2.000 euro in meno.
La B-Tech ha di serie due dettagli che io di mio non avrei acquistato come optional: i cerchi da 19" e i freni maggiorati..
Quindi (al di là che la B-Tech mi sembra più accessoriata di serie rispetto alla Sport Tech tranne forse la mancanza del DAB) sto cercando di capire se i 2.000 euro che risparmio non li andrò a perdere in maggior costi di manutenzione...

Solo per l'estetica?

Per l'estetica mi sarebbe più che sufficiente la Sport Tech con i cerchi da 18" e senza impianto maggiorato, anche perché la Sport Tech la avevo configurata Rosso Alfa con le pinze rosse, mentre la B-Tech è grigio chiaro con le pinze rosse.. ;);)
 
Accetta ad occhi chiusi!
Più accessori a prezzo minore,che vuoi di più?
Se poi i 2 Mila euro non ti interessano in privato ti mando il mio IBAN....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Per i costi di manutenzione dei freni non ci sono differenze.
Forse sugli pneumatici però si
 
  • Like
Reactions: ziopalm e decibel83
Sì infatti sono ben più orientato verso la B-Tech.. spero solo che i cerchi da 19 non rendano la macchina troppo rigida..
La prossima settimana sdo in concessionaria e vedo se riesco a provarla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io non vedo svantaggi sui freni maggiorati, puoi comunque montare i 17 se ti servono le invernali (solo i 16 non montano, ma quelli li eviterei anch'io che odio i cerchi maggiorati...), e se i 19 sono troppo costosi (pneumatici cari), rigidi o delicati (pneumatici dannegiati su buche) puoi scambiarli con dei 18 molto facilmente...