Manutenzione ordinaria 2.5 V6 con 81.000Km

92000 km
 
sono pochi per un V6 quindi con i giusti accorgimenti il motore è ancora tutto da sfruttare
 
l'unica cosa e che vorrei fare la giusta manutenzione per farmela durare il più possibile....è un pezzo di storia.....sono dubbioso sull'olio del cambio però consgli?
 
ovvio la manutenzione è sacrosanta,specialmente i V6 distribuzione,pompa dell'acqua e annessi componenti sono come il "pane quotidiano"Riguardo al tuo discorso sull'olio del cambio,volevo chiederti,come mai ha questi dubbi sulla questione? Per caso hai dei malfunzionamenti?
 
ti dico è una macchina usata quindi vorrei controllare quello che c'è da controllare per fargli un check up completo...cmq sia a volte la frisione è un pò dura specie se ho fatto dei km esempio autostrada 300 km circa e vorrei capire cosa potrebbe essere,io ho fatto cambio gomme invernali,e aveva tutta la convergenza sballata,cmq candele distribuzione e penso anche pompa h2o fatte....ho sto dubbio del cambio che vorrei togliermi giusto per dormire bene la notte
 
Ma si fai bene a controllare anche perchè sulla trasmissione non si scherza,poi quando si compra l'usato è sempre meglio avere un'occhio di riguardo visto che non si sá la reale storia dell'auto,nonostante tutto sembra in regola!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi rieccomi a discutere sempre io ieri sera,facendo retromarcia con il volate tutto girato ho sentito un rumore di cinghia stridere,la distribuzione è stata già fatta dal precedente proprietario nel 2009 a 69000km ora ne ha 103000,dite che possa essere stata lei????o la cinghia servizi????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo proprio che sia la cinghia dei servizi a fare i capricci