Spese manutenzione ordinaria Giulietta 2.0 170 TCT

alfista93

Alfista principiante
1 Febbraio 2017
203
37
29
31
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 170cv TCT
Buonasera.. Oggi ho ritirato la mia Giulietta 2013, 2.0 jtdm2 170cv TCT dal meccanico in quanto ho appena fatto eseguire i seguenti lavori : distribuzione, tagliando, sostituzione olio cambio automatico e rimontaggio cerchi con pneumatici estivi. L auto ha 98k km e per questi lavori ho speso 900 euro. Secondo voi ho speso tanto o è un prezzo onesto? Ps non l ho portata in alfa ma dal mio meccanico di fiducia... Grazie a chi risponderà [emoji847]
 
Buonasera.. Oggi ho ritirato la mia Giulietta 2013, 2.0 jtdm2 170cv TCT dal meccanico in quanto ho appena fatto eseguire i seguenti lavori : distribuzione, tagliando, sostituzione olio cambio automatico e rimontaggio cerchi con pneumatici estivi. L auto ha 98k km e per questi lavori ho speso 900 euro. Secondo voi ho speso tanto o è un prezzo onesto? Ps non l ho portata in alfa ma dal mio meccanico di fiducia... Grazie a chi risponderà [emoji847]
Prezzo medio basso direi
 
  • Like
Reactions: alfista93
Si buon prezzo visto i parecchi lavori da fare
 
  • Like
Reactions: alfista93
Grazie per la consolazione [emoji1]
Screenshot_2019-04-05-10-12-55-831_com.tapatalk.forumclubalfait.jpeg
 
Si buon prezzo visto i parecchi lavori da fare

per fare una
una distribuzione
Un semplice cambio olio motore
E la sostituzione dell'olio del cambio??

Sono procedure che vanno inglobate
Nella fase di smontaggio per fare la cinghia... Tutti i carter sono smontati pronti per svuotare l'olio dalla coppa
Caricare l'olio nuovo e mettere il filtro

Per sostituire l'olio della trasmissione vanno svitati e riavvitate due brugole..


1.7 litri d'olio del cambio al massimo 2 costano
30 euro....

1000 euro per una normale manutenzione ordinaria sono un'esagerazione...
Pazzesco

Hanno sostituito tutti i freni ? Negativo
Tutte e 4 le candelette? NON PENSO
L'olio dei freni?? MA QUANDO MAI

Tutto il liquido refrigerante con lavaggio impianto??? IDEM CON PATATE
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao, secondo me si è preso troppo sulla manodopera, considerando che non è un officina Alfa quando si sarà preso di manodopera 50 euro?!

Comunque io penso che un buon prezzo era massimo sulle 750 euro.

Per curiosità sai che kit ti ha montato per la distribuzione?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, secondo me si è preso troppo sulla manodopera, considerando che non è un officina Alfa quando si sarà preso di manodopera 50 euro?!

Comunque io penso che un buon prezzo era massimo sulle 750 euro.

Per curiosità sai che kit ti ha montato per la distribuzione?


ma neanche 500!!!

600 Esagerando!!!!!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, non vorrei deluderti ma faccendo un giro su eBay, ho controllato i prezzi del materiale cambiato dal tuo meccanico. Circa 100 euro kit, distribuzione, più altri 100 euro circa per kit tagliando, piu' circa 100/150 euro olio cambio. Quindi siamo a una spesa per i pezzi di circa 300/350 euro.
550/600 euro di manodopera mi sembrano un po' troppini. Tu cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10