Manutenzione ordinaria Giulietta 1.6 diesel 120 cv

Per quanto riguarda l'olio del cambio è da sostituire solo se prescritto dal piano di manutenzione ordinaria (esempio per i molti cambi automatici , sul cambio manuale non occorre nessuna sostituzione).
bmw diceva che aveva l' olio a vita perché l' accordo con castrol prevedeva che in caso di guasti, il costo sostenuto da bmw per la sostituzione in garanzia era rimborsato da castrol

una volta finito l' accordo, hanno cambiato fornitore ed ora magicamente l' olio del cambio automatico non è più "a vita" ora che è bmw che caccia i soldi per sostituire i cambi in garanzia

ovviamente in entrambi i casi, finita la garanzia sono volatili per diabetici per il proprietario in ogni caso
 
Cerchiamo di evitare di scrivere assurdità infondate e anche pericolose. L’olio dei freni va cambiato perché assorbe umidità e con il tempo perde le sue caratteristiche. Lo spurgo? È di una semplicità unica.
Anche l’olio del cambio va sostituito
Buongiorno a tutti.
Concordo: l'olio freni va sostituito secondo il LUM.
 
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Ieri sera su TV motor trend è andato in onda un programma con il Meccanico EMA Motorsport ( che è deceduto qualche mese fà ) e si è raccomandato (su una Lancia Delta HF) di non svuotare mai il circuito olio dei FRENI, perchè poi se c'è aria è molto difficile da eliminare e l'auto non frena più bene oltre a danneggiare la pompa freni ( esattamente quello che ho sostenuto IO e .... tutti i meccanici con un minimo di esperienza ... ).
 
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