Mappa 190 cv

mariofermo

Alfista principiante
27 Dicembre 2016
12
2
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 160 cv
Buongiorno a tutti!
Guido una bellissima Giulia at8 160 cv.
Leggo ovunque che la 160cv e la 190 CV sono identiche se non per una differente mappa.
Domanda? C'è qualcuno che installa la mappa originale Alfa 190 CV su una 160 CV?
Mi interesserebbe solo la mappa originale Alfa, ma non ho capito se qualcuno lo fa.
Grazie infinite per l'attenzione!
 
Purtroppo non è possibile caricare il software ufficiale in quanto non è una possibilità prevista dal Witech.

I tuner possono "copiare" passami il termine non è proprio così ma per dirlo semplice, il software della 190cv e caricarlo sulla 160cv.
 
Mi sembra molto strano... alla fine la mappa è un file... da quello che so quando mappi ti salvano la mappa originale e te la sostituiscono con un'altra in modo tale che è possibile in qualsiasi momento rimettere l originale...(con carburatori bergamo funziona così) mi pare strano che non si riesca a installare la mappa originale dei 190cv
 
Se sai già come funziona perché chiedi allora?

Mi rendo conto che può sembrare sgarbata come risposta ma non è così semplice e riduttivo come pensi.
 
Ultima modifica:
Ho letto che devono partire dalla mappa originale e modificare quella per evitare problemi.
 
Ho letto che devono partire dalla mappa originale e modificare quella per evitare problemi.

Esattamente, quello che ti ho detto nel primo messaggio...
Devono prendere il software della 190cv e copiare solo alcune parti sul software della 160cv.
 
A quanto ne so io proprio parlando di carburatori Bergamo dicono che NON è fare la mappa così come la si conosce ma è "solo" togliete i tappi che hanno messo per il downgrade della cavalleria!
Tanto è vero proprio loro propongono un video sul canale del tubo che mostra la stelvio 200 hp è in pratica una 280 hp ma con appunto questi tappi per castrarla !tanto è vero che dimostrano che un 200hp togliendo i tappi la mettono sul rullo e ha 279 hp cosa che con una semplice mappa NON è assolutamente possibile....anzi aggiungono che poi da li la si può mappare ed arrivare oltre.....perciò stando a quello che dicono loro è un errore comprare il 280hp dato che il 200hp permette questo ma.senza la rottura del superbollo ecc ecc
Presumo che questo discorso possa valere anche per il 160 e il 190 o con il 150 e il 180 sempre se è questa la politica che ha adottato alfa su tutte le versioni cioè bloccare solo elettronicamente la cavalleria e non montando turbine o collettori o altro tra una versione all'altra....presumo sia così se l'hanno fatto con il 200hp e il 280hp presumo che anche per questi 30 cavallini non si siano scomodati oltre se no l'avrebbero fatto con i 80jp di differenza della versione a benzina ⛽ voi cosa ne pensate di questa storia ?
 
Ultima modifica:
tanto è vero che anche io ci sto pensando voglio solo essere sicuro che il cambio sia lo stesso io ho il 150 e mi piacerebbe passarla a 180 giusto per averla un pochino più piena su i alti giri perché sotto non ce n'è bisogno anche il 150 ha una bella coppia in basso....ma si va subito perdendo dopo i 3000 giri vorrei che manterrebbe la spinta anche dopo i 3000 giri e il 180 hp lo fa...
 
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Buongiorno a tutti!
Guido una bellissima Giulia at8 160 cv.
Leggo ovunque che la 160cv e la 190 CV sono identiche se non per una differente mappa.
Domanda? C'è qualcuno che installa la mappa originale Alfa 190 CV su una 160 CV?
Mi interesserebbe solo la mappa originale Alfa, ma non ho capito se qualcuno lo fa.
Grazie infinite per l'attenzione!
Io conosco un preparatore meccanico dove trova soluzioni a tutti conosciuto in tutta Italia, candela sport Besozzo Varese chiama e chiedi informazioni penso che possa aiutarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vedo il problema la mia 150lo portata a 200 cv nessun problema con il cambio automatico sopporta fino a240cv io lo voluta cosi piu coppia ai bassi infatti facendo spesso il nava per andare al mare te ne accorgi poi non sei mai al massimo della prestazione