Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Ma sei sicuro? Qualcuno sostiene di averlo fatto?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Lo fanno in tanti, concordo, ma bisognerebbe verificare se le rigenerazioni sono state escluse via SW.

Io sono IPERsicuro di ciò che scrivo, attualmente NON è possibile bloccare le rigenerazioni dalla centralina.
 
E se levi il dpf che succede?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Che sputi gasolio dallo scarico, che la macchina vada in recovery, che fai un macello ....
 
Perche sotto questa aspetto e' cosi complicata la giulietta?? Chissa torelli che ne pensa..

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Ummm

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Quindi il consiglio migliore ad un inesperto qual'è? Mappare ed escludere EGR fisicamente e da sw ma non toccare il DPF. Giusto o preferite specificare meglio?
 
se il dpf non può essere eliminato si
almeno io direi di si

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
I primi Fap erano alla lunga tappati e erano sogetti a otturarsi, specialmente se non si usava un pò alla frusta il motore anche se è munito di rigenerazioni, però si poteva eliminare fisicamente ed elettronicamente perchè il firmware della ECU lo permetteva, era un componente addizionale, invece adesso si utilizza un tipo di firmware per la ECU ed è un componente necessario come gli elettroniettori, quindi non lo elimini, magari lavori su quando intervenire però si esclude, un pò come la ERG, se arrivano dove penso se vuoi fare queste cose devi prendere una centralina tipo 147 JTD e ci lavori sopra escudendo tutto lasciando una gestione elettronica vecchio stampo
 
Ma questo discorso per quali alfa vale?? Solo giulietta??

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto