Mappatura centralina 1.4 120cv

I consumi dopo i primi 500km son passati dai 12 ai 12,7 km/L di media,non male:D
 
ottimo grazie Venom, se diminuiscono ancora faccelo sapere ciao ;)
 
Ragazzi, sono ingorante sull'argomento e vorrei chiedervi delle delucidazioni:

1) La rimappatura della centralina è un processo che dove si fa fare e da chi?
2) Che vantaggi comporta? Dà vantaggi solo a livello di consumi o anche di prestazioni, come accelerazione e velocità?
3) Quanto costa farlo fare? E i quanto tempo si fa?
4) E' tutto legale? Oppure si perdono garanzie o cose simili?

Sono un ignorantone, lo so! Mi affido a voi però! :)
 
Ragazzi, sono ingorante sull'argomento e vorrei chiedervi delle delucidazioni:

1) La rimappatura della centralina è un processo che dove si fa fare e da chi?
2) Che vantaggi comporta? Dà vantaggi solo a livello di consumi o anche di prestazioni, come accelerazione e velocità?
3) Quanto costa farlo fare? E i quanto tempo si fa?
4) E' tutto legale? Oppure si perdono garanzie o cose simili?

Sono un ignorantone, lo so! Mi affido a voi però! :)

in genere ci sono officine apposta per rimappare, una buona mappatura a 2 vantaggi sia ridurre i consumi sia in prestazione visto che aumenti la cavalleria, i prezzi di tutti non li so, ma da chi dovrei andare io chiede 500 euro, circa un ora di tempo e fanno tutto, no non e legale e una modifica alla macchina dopo tutto, e si se capita qualcosa e ti trovano con la centralina modificata potrebbe decadere la garanzia

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 
Ciao..qualcuno conosce un buon rimappatore in toscana? se fosse del club sarei ne sarei felice
 
rimappatori in provincia di vicenza?
 
Ciao ragazzi,c'è qualcuno che ha rimappato come me la centralina?
Io sono tornato oggi dal mio mappatore e devo dire che sono molto soddisfatto.

Premesso che dalla rullata la mia TB risultava 128cv e 240nm di coppia,son rimasto sorpreso dal grafico,una Giulietta uscita veramente bene non c'è che dire:grinser005:

Cmq adesso ho guadagnato 14 cv e 50nm di coppia con pressione della turbina a 1,2 bar.

Ora la macchina è molto più' scattante,riprende giri in un attimo:smiley_001:
Molto soddisfatto,speriamo nei consumi adesso(prima ciucciava come una dannata:smiley_029:)

Ciao Venom86,sono appena "arrivato" nel forum alfa,e' ho una giulietta 105 cv,volevo sapere quanto hai speso per rimappare la centralina visto che sono intenzionato a fare pure io la rimappatura.....Grazie mille
 
allora ragazzi...

la giulietta 1.4 120cv cos'à in meno della punto/500 abarth???

ieri avevo davanti una 500 abarth e sotto un ponte ha fatto una 2/3 e poi rilascio e ha fatto i classici scoppiettiiii..

beh.. che sia originale lo so per certo pure io che non lo è... ma per ottenere quel sirultato??

ora ho il centrale dritto e scarico duplex ragazzon.. bello mi piace rispetto l'originale.. ma se volessi di più??

in attesa...
 
allora ragazzi...

la giulietta 1.4 120cv cos'à in meno della punto/500 abarth???

ieri avevo davanti una 500 abarth e sotto un ponte ha fatto una 2/3 e poi rilascio e ha fatto i classici scoppiettiiii..

beh.. che sia originale lo so per certo pure io che non lo è... ma per ottenere quel sirultato??

ora ho il centrale dritto e scarico duplex ragazzon.. bello mi piace rispetto l'originale.. ma se volessi di più??

in attesa...

Se era una 500, potrebbe anche essere stata originale... o meglio, potrebbe avere avuto lo scarico Record Monza di Magneti Marelli che l'abarth mette tra gli optional della 500. Un mio amico ha la 500 con il kit esseesse e questo scarico, e scoppietta parecchio oltre ad avere un suono bellissimo secondo me. Lo riconosci facilmente sulla 500, perchè quelle che lo montano hanno 2 tubi di scarico per lato invece di 1...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo con lo scarico??
mmm no... mettendolo a paragone dei video che ci sono su youtube scoppiettava di più sia del record che del bombardone...