Mappatura centralina 1.4 120cv

mappatura in officina ufficiale Alfa?
mmm... forse il banco prova non te lo fanno perchè non ti pompano la centralina ma ti prendono solo i soldi :D
 
mappatura in officina ufficiale Alfa?
mmm... forse il banco prova non te lo fanno perchè non ti pompano la centralina ma ti prendono solo i soldi :D

sei diffidente così dalla nascita o perchè magari sei rimasto qualche volta pompato??:p
Non posso fare il nome della conce/officina che esegue questi lavori in quanto capirete bene che è un servizio che offrono "loro" e non ufficialmente Alfa Romeo,ma sono anni che si cimentano in questo e con degli ottimi risultati.
Diciamo che Molti Alfisti/lancisti/Fiattisti di Bologna e provincia da anni si sono fidelizzati in quanto il costo è abbordevole i cavalli vengono senza problemi di affidabilità.

Di recente ho potuto constatare la 159Mj di un ragazzo che conosco (versione da 120cv) pompata con un bel +25cv.....magari saranno 20 pittosto che 30 (ripeto che il valore finale è teorico come per molti altri preparatori che non sono forniti di banco prova)ma la macchina è cambiata dal giorno alla notte sia in accelerazione che in ripresa con i rapporti più lunghi con consumi pressochè invariati.:okay-animated:
 
era una battuta dai....
fortunato te che hai l'officina alfa che fa questo, e lo fanno anche bene.. così non ti tocca andare in cerca tanto distante..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

domanda.... se io scatalizzo, e poi faccio una bella mappa, quando la devo portare a fare la revisione e bollino blu ovviamente ci rimonto il kat originale per passare.. ma con la mappa messa a puntino per la modalità skat, cosa succede?? dovrei ogni volta fare il cambio mappatura oppure per mezzora di controllo fumi va bene e risulta comunque tutto come originale?

chiedo questo perchè 1500€ di downpipe+kat della supersprint non mi va di sborsarli..
e la versione della ragazzon, con il kat sul centrale non mi piace come soluzione...
 
A me hanno sconsigliato di togliere del tutto il catalizzatore infatti anche in previsione di una mappa terrei tutto originale..xo mi disse anche che se non hai da fare 1000 km per fare la revisione non era un problema andare con la mappa..ma se hai il mappatore vicino fatti ricaricare il file originale..di solito lo fanno a costo 0...
Per Coliandro: facci sapere come va la mappa..
 
io ho una giulietta tb 120cv sono di pistoia e scaduta la garanzia mi piacerebbe mappare la centralina da chi secondo voi mi posso rivolgere e quanti cv possiamo prendere mantenendo l'affidabilita' mi piacerebbe inoltre rimappare solo in dynamic credete sia possibile?
 
mappare solo dynamic non è possibile...quello è indipendente dalla mappa interviene su altri fattori tipo il pedale....la farfalla...
cmq posso dirti che con poche modifiche vanno molto bene....ne ho fatte molte con turbina del 155,lasciando il catalizzatore a 200 celle....ottime prestazioni...auto molto regolari e soprattutto l'affidabilità resta invariata....
 
allora ragazzi.. altre news sul mappare il 1.4 tb?

dai cavolo.. se le F1 2014 hanno un 1.6 turbo da 650cv.. dal nostro 1.4 turbo verrà fuori qualcosa no?? ;) :D
 
io la vorrei mappare perché ho notato che fino a 3000 giri il motore è molto reattivo esente da turbolag quasi inesistente direi, pero' superata tale soglia il motore continua a salire regolare senza aumentare la spinta per me è il primo motore turbo benzina che guido (provengo da 147 1600 120cv dove spingeva molto in alto) ed è inutile superare i 5500 giri li la spinta cala ancora quindi arrivare a 6500 zona rossa non serve sembra che abbiano montato una turbina troppo piccola ottima per le riprese da bassi giri ma inconsistente agli alti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo per due motivi: uno blocco farfalla e due se riesci a vedere la pressione turbo si assesta a 0,6-0,7 in alto quindi niente spinta...