ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,512
- 27,020
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Come già detto prima I motori sono uguali, cambia solo la calibrazione motore, volgarmente chimata mappatura centralina. ovviamente essendo il 280cv AWD ha la coppa olio specifica per il passaggio della trasmissione.Senza farti pubblicità,ci può spiegare le differenze tra i 2 motori?
ma tu non devi copiare pari pari dai siti dei centri revisioni ma leggere gli articoli che citi... lo hai fatto?Penso di aver fatto abbastanza.
La voce Xeno non credo la troverai, ma nel messaggio precedente ti ho citato 2 articoli che ti possono indirizzare.
Il C.d.S dice addirittura che anche le lampadine normali devono essere omologate, quindi anche con lampadine con wattaggio diverso sono fuorilegge, pensa un po'... La macchina ha un omologazione con un tipo di fari e solo quelli può avere!
Il messaggio stesso l'ho copiato pari pari dal sito di un centro revisioni...
Qui c'è il C.d.S per intero
Servizi ACI - Codice della strada
Se devo perdere tempo a mettere in evidenza le parti importanti per convincerti mi devi pagare
Leggere o non leggere... resta comunque il fatto che i kit xeno aftermarket sono tutti fuorilegge e questo è risaputo da tutti (o quasi).ma tu non devi copiare pari pari dai siti dei centri revisioni ma leggere gli articoli che citi... lo hai fatto?
non è così... basta andare a leggere la discussione in qst forum....Leggere o non leggere... resta comunque il fatto che i kit xeno aftermarket sono tutti fuorilegge e questo è risaputo da tutti (o quasi).
Comunque siamo un bel po' OT...
in italiano significa una cosa ma pare che tu ne capisca un'altra....L'articolo 78 (che ho citato) parla abbastanza chiaro: "1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72,..."
viene richiamato l'articolo 72: "1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con: a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione..."
Indi per cui prova, montali e vai alla motorizzazione, se ti fanno passare la revisione hai ragione tu... secondo me te li fan smontare...
Poi puoi sempre dire che su qualche forum dicono il contrario eh, magari si convincono!