M
MPP
Utente Cancellato
Ti dico solo questo: con la Q, la prima over 500 che ho mai avuto, sono passato dalla fase del timore reverenziale e imbranato a quella del sollievo per il solo fatto di riuscire a guidarla a quella, breve per fortuna, dell’incoscienza e infine a quella della “maturità”.Credimi, in pista col manico buono ti rendi conto delle potenzialità che avevi e non ti rendevi conto, di riflesso impari a gestire l'auto e saperla tenere alla corda, poi quando sarai per strada quando spingi sul gas ti rendi conto dei possibili ostacoli che incontreresti...
Non è per portare sfiga, ma chi assaggia la pista, ha una più consapevole guida quando vuole fare il pazzerello per strada ....e mi ci metto anch'io tra questi.
Un 75-80 giri di pista li ho fatti (in pratica un GP!) e soprattutto tante ma tante curve in tanti bei posti scelti per guidare (Dolomiti a gogo, almeno 500 Km di passi suddivisi in più occasioni e Toscana, su e giù per le colline per centinaia di chilometri, per dirne due).
Quello che mi diverte è che comunque adesso me la godo davvero anche senza strapazzare - quasi senza strapazzare...- il codice e i limiti (per superare quelli c’è la Germania, se si sopravvive...alla Svizzera e all’Austria)
Ci sono dei giorni in cui me la sento fusa addosso e mi viene tutto facile per poi accorgermi di quanto andassi veloce...
Ma la pista, anche con auto diverse, ti insegna dove e quando non devi andare oltre e probabilmente anche come divertirti su strade normali, anche senza pestare soltanto sull’acceleratore. Che sono capaci tutti...
Ultima modifica: