Mappatura Centralina

si lo so da Stelvio si tira fuori di più
 
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta ma leggo sempre con interesse. Sono possessore di una giulia 2.2 160 cv, km 18 mila, e sto pensando ad una rimappa leggera, vorrei portarla a 180 cv (mt6) con un incremento quindi di circa il 13%..ho letto un po in giro, mi semrba di aver capito che i motori 160/190 siano identici, quindi non dovrei avere problemi.
Che ne pensate? Qualcuno l' ha fatto?
Grazie
 
2.2 si porta a 190cv come esce dalla casa madre in 1 minuto toccando 3 curve, è un motore depotenziato.
 
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2.2 si porta a 190cv come esce dalla casa madre in 1 minuto toccando 3 curve, è un motore depotenziato.
Grazie per la risposta, sto provando a documentarmi sulle differenze del motore, sembra effettivamente che siano uguali tranne il 210 per il raffreddamento della turbina. Ma non riesco a trovare notizie '' ufficiali''.. L' unica preoccupazione è l'affidabilità nel tempo
 
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta ma leggo sempre con interesse. Sono possessore di una giulia 2.2 160 cv, km 18 mila, e sto pensando ad una rimappa leggera, vorrei portarla a 180 cv (mt6) con un incremento quindi di circa il 13%..ho letto un po in giro, mi semrba di aver capito che i motori 160/190 siano identici, quindi non dovrei avere problemi.
Che ne pensate? Qualcuno l' ha fatto?
Grazie
Vale la pena spendere tutti quei soldi per 20 CV? Vabbè la coppia ma alla fine se devi fare la frittata falla buona, spremi tutto ciò che puoi, fermati un po' sotto il massimo e poi guidala come la guidi ora. Senza andare a prendere il massimo dei cavalli ogni volta e secondo me te la godi alla grande soprattutto per la coppia in più. Io sono passato da 200 a 292. Potevo arrivare a 310 ma non volevo esagerare. Quando guido sono abbastanza tranquillo, non spremi mai il motore ma i 92 CV in più li senti, ma soprattutto la coppia erogato diversamente. Pensaci bene perché secondo me 20 CV non ti cambieranno nulla tranne alleggerire il conto in banca :)
 
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Vale la pena spendere tutti quei soldi per 20 CV? Vabbè la coppia ma alla fine se devi fare la frittata falla buona, spremi tutto ciò che puoi, fermati un po' sotto il massimo e poi guidala come la guidi ora. Senza andare a prendere il massimo dei cavalli ogni volta e secondo me te la godi alla grande soprattutto per la coppia in più. Io sono passato da 200 a 292. Potevo arrivare a 310 ma non volevo esagerare. Quando guido sono abbastanza tranquillo, non spremi mai il motore ma i 92 CV in più li senti, ma soprattutto la coppia erogato diversamente. Pensaci bene perché secondo me 20 CV non ti cambieranno nulla tranne alleggerire il conto in banca :)
Ciao grazie per la risposta. Complimenti per i 92 cv, tantissima roba! Diciamo che io vorrei qualcosa di più conservativo, giro con moglie e cane al seguito 😂, peggio di un posto di blocco.. Vorrei eliminare il senso di vuoto quando devi fare un sorpasso, credo che quei 20cv siano sufficienti.. Soprattutto per l affidabilità non vorrei spremere troppo l'auto
 
Ciao grazie per la risposta. Complimenti per i 92 cv, tantissima roba! Diciamo che io vorrei qualcosa di più conservativo, giro con moglie e cane al seguito 😂, peggio di un posto di blocco.. Vorrei eliminare il senso di vuoto quando devi fare un sorpasso, credo che quei 20cv siano sufficienti.. Soprattutto per l affidabilità non vorrei spremere troppo l'auto
Secondo me i 20 CV manco li noti... Fatti fare una simulazione della curva di coppia per vedere se vale la pena...
 
Hanno fatto oggi la mia 2.2mjet 210cv ed è uno spettacolo: molto più fluida e silenziosa a velocità costante girando più bassa. Inoltre sono professionali e gentilissimi.
 
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Hanno fatto oggi la mia 2.2mjet 210cv ed è uno spettacolo: molto più fluida e silenziosa a velocità costante girando più bassa. Inoltre sono professionali e gentilissimi.
Cosa vuol dire girando più bassa? Ti hanno cambiato i rapporti sul cambio? Che discorso è?