Mappatura Centralina

gli arriva più gasolio non è che ha più fiato.... ricordiamoci che i cv arrivano perchè gli arriva più biada al motore non per miracolo.
 
500€, +28cv, +43nn
Ciao Ranto,
Anch'io ho un 210 cv. Mi sapresti dire se la centralina è stata smontata o aperta? Di solito viene eseguito il back up della configurazione iniziale prima della rimappa. È disponibile il ripristino in caso di necessità?
 
Non solo solo i cv a cambiare nella mappa ma cambia curve di coppia e erogazione i motori di Giulia e Stelvio nelle versioni meno potenti sono castrati in alto e manca proprio lì dove servirebbe quando si vuole più allungo e potenza dal 180al 210 hanno già in erogazione migliore ma i 150 sono proprio fatti male come erogazione secondo me quindi meglio mapparli e portali a180/200 tanto motore sono uguali e affidabilità rimane invariata anche perché affidabilità dipende da moltissimi fattori e che sia mappato o no praticamente non cambia se si sta dentro i cv del progetto che sono 210... per andare oltre al 210 si va fuori dal progetto e potrebbero dare problemi dpf.. e altro inoltre credo che già tirare fuori 20/30 cv dal 210 sia abbastanza complicato con dpf su... in definitiva io metterei la mappa sicuramente al 150/180 al 210 ci penserei molto di più a farla...
 
Non solo solo i cv a cambiare nella mappa ma cambia curve di coppia e erogazione i motori di Giulia e Stelvio nelle versioni meno potenti sono castrati in alto e manca proprio lì dove servirebbe quando si vuole più allungo e potenza dal 180al 210 hanno già in erogazione migliore ma i 150 sono proprio fatti male come erogazione secondo me quindi meglio mapparli e portali a180/200 tanto motore sono uguali e affidabilità rimane invariata anche perché affidabilità dipende da moltissimi fattori e che sia mappato o no praticamente non cambia se si sta dentro i cv del progetto che sono 210... per andare oltre al 210 si va fuori dal progetto e potrebbero dare problemi dpf.. e altro inoltre credo che già tirare fuori 20/30 cv dal 210 sia abbastanza complicato con dpf su... in definitiva io metterei la mappa sicuramente al 150/180 al 210 ci penserei molto di più a farla...
Ciao gigi, sei sicuro che i motori siano uguali? Sul 210 credo cambi qualcosa da quanto si legge, per me l'aspetto dell'affidabilità è importantissimo, scusate se rompo su questo aspetto..
Ciao gigi, sei sicuro che i motori siano uguali? Sul 210 credo cambi qualcosa da quanto si legge, per me l'aspetto dell'affidabilità è importantissimo, scusate se rompo su questo aspetto..
Se avessi la certezza che il 160 e il 190 sono uguali, non esiterei un attimo a mappare il mio 160 e portarlo a 190. Sto impazzendo su internet a cercare info ma purtroppo più di tanto non si trova...
 
Giusta considerazione, mappare le versioni con meno cv se si è sicuro che tecnicamente i motori sono uguali ok, ma il 210cv è già "spinto" al suo max tenendo conto del DPF + adblue e del particolato che aumenterebbe aumentando le prestazioni , le tedesche sono rimaste sui 190cv con il mono turbo quindi con il2.2 mi sembra giusto non andare oltre i 210cv. Considerate che in 4 anni alfa non ha aggiunto un cv al 210 e come operazione commerciale ci sarebbe stata anche un aumento di soli 10 cv per esempio nell'ultima versione veloce ti. Un motivo ci sarà... anche perchè aumentare di 10 cv mappando praticamente ha un costo pari a zero....
 
Buongiorno, sono a Torino. Posseggo una STELVIO 2.2 Turbo Diesel 160CV AT8 RWD Business del 2020.
Per una mappatura chi mi consigliereste? Non vorrei tirarle troppo il collo 30-40 CV in piu'. Un tuner serio.

Qualora volessi una centralina esterna ve ne e' qualcuna equivalente o quasi alla mappatura? eviterei quelle che modificano solo la pressione del turbo. quale tuner?
grazie
 
Ciao, visto che sei di Torino ti consiglio di sentire JRace o RP Corse. Vai sul sicuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto