Mappatura Centralina

beppe, ho visto che vicino Torino c'e' anche Biesse (a Cuneo). Cosa ne dici? E' affidabile?
grazie
 
Certo molto valido anche Biesse Racing.
Non per fare pubblicità ad uno o all’altro, valutate anche i costi. Biesse, JRace e RPCorse in ordine di costo sono dal più caro al più economico ma in termini di bravura sono tre nomi assolutamente validi e competenti.
 
grazie. anche per il commento relativo ai costi.
 
Qualcuno ha provato o ha recensioni del modulo di Reparto Corse? Ho visto che lo fanno specifico per la giulia e per le varie potenze
 
Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi qualcuno in Friuli che sia bravo a mappare la centralina della Stelvio? Io ho un 2.2 210 cv...
 
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta ma leggo sempre con interesse. Sono possessore di una giulia 2.2 160 cv, km 18 mila, e sto pensando ad una rimappa leggera, vorrei portarla a 180 cv (mt6) con un incremento quindi di circa il 13%..ho letto un po in giro, mi semrba di aver capito che i motori 160/190 siano identici, quindi non dovrei avere problemi.
Che ne pensate? Qualcuno l' ha fatto?
Grazie

ho rimappato ultimamente. stesso modello/potenza della tua, automatica.

il risultato e' spettacolare. spero sia anche affidabile (lo sapro' nei prossimi anni).
in generale consiglio l'upgrade: 160->235CV, 450->520Nm.
l'effetto e' come cambiare macchina.

mia moglie ha lo stessa macchina non rimappata. la differenza e' notevole nella accelerazione (mi sembra che, oltre alla differenza di potenza/coppia, il 160CV risenta come di un di un buco di potenza nei primi decimi di secondo con accelerazioni brusche, dovuto probabilmente al depotenziamento), anche nella velocita' di punta (prima 200, adesso almeno 220, non l'ho spinta al massimo)

la macchina continua ad avere le regolazioni DNA che non toccano la mappatura ma sostanzialmente il comando dell'acceleratore.
e' talmente potente, dotata di coppia che non sento necessita' di portarla in D.

il tuner e' Torino. mi sembra preparato e giusto nel costo. mi e' stato consigliato da beppe_qv che non finiro' mai di ringraziare. anche per tutte le delucidazioni tecniche.

quello che ho capito e' che le Stelvio 2.2 diesel non differiscono nella meccanica (solo il 210cv per un sensore sul turbo) e vengono depotenziate per motivi commerciali. per tale motivo portarle a 190CV e' normalissimo. il tweaking e' la parte oltre.
 
Ciao pat2, per arrivare a quella potenza, cioè persino superiore ai 210 che quel motore eroga, hanno anche cambiato qualche componente, oppure è stato solo un intervento software sulla centralina ?
Grazie ciao
AG
 
solo sw. offrono 235cv, 520Nm di arrivo indipendentemente che sia 160 o 190CV.
con la 210 CV arrivano a 248 Cv 580 Nm.

penso che dipenda dal fatto che sono tutt uguali con quella differenza sul 210CV.
ottima alfa romeo.
 
Porto la mia esperienza con la RICA TOUNING ( NL). Si tratta di un dispositivo isoftloader ( detto saponetta) che permette di auto istallarsi la mappatura con una procedura piuttosto semplice tramite porta obd. La mappa è totalmente personalizzata utilizzando codice Vin e non replicabile. Questo permette di preservare la garanzia ed eventuali controlli. Il sistema l' ho testato personalmente con una Evoque 150 cv e non mi ha mai dato problemi trasformando completamente l' auto. Il costo è nella norma, si parla di circa 530 euro per la Stelvio 2.2 210 CV, che viene portata a 230cv e 540 nm di coppia. Le mappe vengono costantemente aggiornate e il servizio assistenza molto preparato. Conto di acquistarla appena mi consegneranno lo Stelvio.
Link per i curiosi
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Porto la mia esperienza con la RICA TOUNING ( NL). Si tratta di un dispositivo isoftloader ( detto saponetta) che permette di auto istallarsi la mappatura con una procedura piuttosto semplice tramite porta obd. La mappa è totalmente personalizzata utilizzando codice Vin e non replicabile. Questo permette di preservare la garanzia ed eventuali controlli. Il sistema l' ho testato personalmente con una Evoque 150 cv e non mi ha mai dato problemi trasformando completamente l' auto. Il costo è nella norma, si parla di circa 530 euro per la Stelvio 2.2 210 CV, che viene portata a 230cv e 540 nm di coppia. Le mappe vengono costantemente aggiornate e il servizio assistenza molto preparato. Conto di acquistarla appena mi consegneranno lo Stelvio.
Link per i curiosi
È interessante questa idea, grazie per averla condivisa! Sono solo un po' stupito dal prezzo, perché si parla di più di 500 Euro per 20 cv. La coppia invece è stata alzata parecchio.