Mappatura: come viene fatta?

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Sto pensando, ma non so ancora se la farò, a una mappatura del motore della mia giulietta. Volevo capire da chi l'ha fatta come ha fatto con il DNA. In altre parole non ho capito se la mappatura viene fatta su una posizione in particolare del DNA (per esempio dynamic) o se va a "influenzare" tutte 3 le posizioni. Sarebbe bello poter mappare una sola posizione in modo da mantenere inalterate le altre due così da sfruttare più a fondo il motore solo quando realmente si vuole.
Pensavo per esempio Normal e dynamic sarebbe bello lasciarle come sono e mappare solo all weather così da avere in un certo senso tre step di potenza. È fattibile secondo voi o sto sognando?

un saluto.
Fede

Sarebbe bello ma non credo che si possa fare, anche perché addirittura nessuno è mai riuscito a fare una rullata (misurare la potenza) di una Giuly con il DNA in D perché non girando le ruote posteriori si genera un anomalia temporanea dell'ESP che non permette di far inserire il dinamic, comunque sono in attesa anch'io di una risposta da parte di qualche esperto ;)

- Informazione Pubblicitaria -
di solito ai miei clienti io consiglio sempre una mappatura leggera in N(per migliorare risposta e prontezza del propulsore) e poi sfruttare il massimo, compatibilmente con l'affidabilità, in D.

di solito ai miei clienti io consiglio sempre una mappatura leggera in N(per migliorare risposta e prontezza del propulsore) e poi sfruttare il massimo, compatibilmente con l'affidabilità, in D.
Non ho capito scusa, in che senso sfruttare il massimo in D? Vai a fare due mappature quindi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sarebbe bello ma non credo che si possa fare, anche perché addirittura nessuno è mai riuscito a fare una rullata (misurare la potenza) di una Giuly con il DNA in D perché non girando le ruote posteriori si genera un anomalia temporanea dell'ESP che non permette di far inserire il dinamic, comunque sono in attesa anch'io di una risposta da parte di qualche esperto ;)
Questa non la sapevo... quindi per misurare la potenza in D???

Servirebbe un banco prova 4X4...questo è quello che mi ha detto Salvatore di Officina Torelli in un altra discussione ;)

- Informazione Pubblicitaria -
X