kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,055
- 21,454
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Si si è tutto compreso nella cifra anche la chiusura del egr elettronicamenteLa pipa libera ti fa perdere contropressione sulla linea di scarico. Inoltre dovrai eliminare definitivamente e fisicamente anche quell'altra porcheria della valvola egr perché è quella la causa principale di problemi assieme al recupero vapori olio. Per cui oltre a questi lavori c'è anche da smontare tutto il collettore di aspirazione e pulire a specchio idem le camere delle valvole.
È normale che la differenza c'è e pure tanta..peggio un 200 o scarico diretto..I bidoni originali sono oltre 800 \ 900 senza considerare che il minchiarticolato addirittura supera le 1500. Ragionate bene perché la differenza tra l'originale ed un eventuale 400 è assai.
Questa cosa l'avevo già sentita. Un mio amico mi diceva che alcuni euro 5, uscivano dalla casa con lo spazio vuoto, erano macchine destinate a mercati esteri. Quindi funzionava tutto.Più è libero e meglio è. Anzi, lasciando il bidone originale svuotato, lo spazio vuoto lasciato dal minchiarticolato si riempie dai gas di scarico e questo fa si che quando il motore eroga si venga a formare un cuscino di gas caldi che mantengono la linea in pressione mantenendo allo stesso tempo un flusso libero e costante per non affaticare con la caloria la turbina e i cilindri.
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Ma ti puzza anche a motore caldo?!?io sto optando per svuotare il DPF e lasciare il cat originale per limitare il problema puzzaIo ho un 2.0 euro 6b, ho defappato e messo un cat 200 celle, adesso lo scarico puzza e inoltre si sente anche un rumore, il lavoro di mappatura è stato fatto da Carburatori Bergamo su banco prova, quindi non gente inesperta, cosa mi consigliate per ridurre puzza e rumore?