Mappatura e defap 1.6 120cv

No, volevo dire che il 200 \ 400 celle è molto più piccolo rispetto al bidone originale.
 
Eh infatti..quindi un eventuale 400celle andrebbe più che bene ..
Sarei curioso di sapere(anche se su internet non trovo info in merito) di quante celle sia quello originale cat
 
I bidoni originali sono oltre 800 \ 900 senza considerare che il minchiarticolato addirittura supera le 1500. Ragionate bene perché la differenza tra l'originale ed un eventuale 400 è assai.

 
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La pipa libera ti fa perdere contropressione sulla linea di scarico. Inoltre dovrai eliminare definitivamente e fisicamente anche quell'altra porcheria della valvola egr perché è quella la causa principale di problemi assieme al recupero vapori olio. Per cui oltre a questi lavori c'è anche da smontare tutto il collettore di aspirazione e pulire a specchio idem le camere delle valvole.
Si si è tutto compreso nella cifra anche la chiusura del egr elettronicamente
 
Più è libero e meglio è. Anzi, lasciando il bidone originale svuotato, lo spazio vuoto lasciato dal minchiarticolato si riempie dai gas di scarico e questo fa si che quando il motore eroga si venga a formare un cuscino di gas caldi che mantengono la linea in pressione mantenendo allo stesso tempo un flusso libero e costante per non affaticare con la caloria la turbina e i cilindri.
 
Più è libero e meglio è. Anzi, lasciando il bidone originale svuotato, lo spazio vuoto lasciato dal minchiarticolato si riempie dai gas di scarico e questo fa si che quando il motore eroga si venga a formare un cuscino di gas caldi che mantengono la linea in pressione mantenendo allo stesso tempo un flusso libero e costante per non affaticare con la caloria la turbina e i cilindri.
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Questa cosa l'avevo già sentita. Un mio amico mi diceva che alcuni euro 5, uscivano dalla casa con lo spazio vuoto, erano macchine destinate a mercati esteri. Quindi funzionava tutto.
 
No no gli euro 5 avevano già il bidone ripieno dell'inutile filtro minchiarticolato. Poi una volta svuotato era un altro discorso e finalmente finivano i problemi.
 
Io ho un 2.0 euro 6b, ho defappato e messo un cat 200 celle, adesso lo scarico puzza e inoltre si sente anche un rumore, il lavoro di mappatura è stato fatto da Carburatori Bergamo su banco prova, quindi non gente inesperta, cosa mi consigliate per ridurre puzza e rumore?
 
Io ho un 2.0 euro 6b, ho defappato e messo un cat 200 celle, adesso lo scarico puzza e inoltre si sente anche un rumore, il lavoro di mappatura è stato fatto da Carburatori Bergamo su banco prova, quindi non gente inesperta, cosa mi consigliate per ridurre puzza e rumore?
Ma ti puzza anche a motore caldo?!?io sto optando per svuotare il DPF e lasciare il cat originale per limitare il problema puzza
 
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