ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,044
- 1
- 11,359
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Ho la Giulia benzina 200 cavalli. Sicuramente avere più potenza è più appagante. Ma il discorso riguardava l'affidabilità delle auto rimappate . Io credo che se uno rimappa lo fa perché quella potenza la vuole usare e questo non vuol dire andare ai 250 in autostrada. Quindi ritengo che sia utopistico pensare che modificare la mappa di una centralina per aumentare i cavalli rispetto a quelli stabiliti dalla casa costruttrice non abbia effetto sull'affidabilità del motore. Nello specifico se parliamo di Giulia vale comunque il ragionamento che ho già espresso nel mio precedente post.Era per fare un esempio. Che auto hai? Penso saresti più soddisfatto se viaggiassi con più potenza anche se non la utilizzeresti quasi mai. O no? Saranno discorsi stupidi, ma sono convinto che sia così per molte persone. Ecco perché uno rimappa. Altrimenti non avrebbero senso nemmeno i 510cv della Giulia qv. Senno compri auto da 100cv per esempio e bastano ed avanzano.
Comunque. La Giulia qv è già portata all’estremo per mantenere il motore affidabile e legale per l’inquinamento, quindi è normale che abbiano dovuto fare altri lavori, come i pistoni ecc. le percentuali sono basse per questo. il paragone non c’entra con i diesel 150cv, 180cv che hanno lo stesso identico motore e non solo.
La Giulia veloce 200cv di ultima generazione, anch’io so che adesso ha l’impianto di raffreddamento diverso
Ultima modifica: