Auto con 550/560 nm di coppia con zf ce ne sono migliaia, è il valore standard che si ottiene facendo mappare il 2.2 e nessuno ha mai avuto problemi al cambio zf at8, che oltre ad essere un signor cambio è anche estremamente affidabile e robusto e sopporta senza nessun problema questi valori. Per contro non ho mai sentito nessun professionista serio che abbia fatto mappe con questo valore di coppia su un manuale.Mappatore che evidentemente conosce poco l'autovettura. Considera che il Getrag manuale della Giulia nasce per una coppia massima di 350 Nm, ma per Giulia è stato (si dice) rinforzato per sopportare i 380 Nm, quindi è già praticamente al limite con i 380 Nm dell'auto di serie.
Io 560 Nm non li metterei neppure sull'automarico, dato che ZF per l'automatico indica un massimo di coppia di 500Nm. Poi vale sempre il solito discorso: c'è chi cerca la prestazione massima anche a scapito della durata e affidabilità e chi preferisce preservare l'affidabilità del mezzo.
Secondo me sono lavori che vanno fatti fare a chi conosce bene il modello ed ha casistiche di grandi numeri, ce ne sono 2 o 3 in italia e nessuno di loro fa mappe con un valore di coppia così alto su una giulia con cambio manuale, mentre è lo standard con cambio automatico.
