Mappatura motore

Scusa allora perché non compri la quadrifoglio verde?
Se è una beffa.... C'è la possibilità di risolvere senza problemi

Giò prestami sti du spicci.......
 
Non ne hai capito il senso, corretto rispettare le leggi, ma nel nostro caso non ci sarebbe nessun pericolo oggettivo essendo un telaio e un motore abituato a ben altre prestazioni.
si, non avevo capito che intendessi quello. Condivido.
 
È una questione di scelte progettuali.... Hanno voluto soddisfare più fasce di utenti e fasce di prezzo.
Io più della veloce diesel, per tutta una serie di motivi, non posso permettermi... Mi sono accontentato anche se avrei tanto voluto avere un bel 3000v6 con 250 cavalli e non un quattro cilindri che ricorda un gattino con la coda gonfia. Per carità viaggia benissimo ma non è un leopardo ci sono i motori della concorrenza che hanno qualcosa in più di sicuro.
Ho avuto anche io da giovincello auto mappata, una 320d portata a 180 cavalli ma col lavoro che faccio ne ho viste molte di rivalse, sono del settore e ci tengo a non incasinarmi per avere 20 cavalli in più
 
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È una questione di scelte progettuali.... Hanno voluto soddisfare più fasce di utenti e fasce di prezzo.
Io più della veloce diesel, per tutta una serie di motivi, non posso permettermi... Mi sono accontentato anche se avrei tanto voluto avere un bel 3000v6 con 250 cavalli e non un quattro cilindri che ricorda un gattino con la coda gonfia. Per carità viaggia benissimo ma non è un leopardo ci sono i motori della concorrenza che hanno qualcosa in più di sicuro.
Ho avuto anche io da giovincello auto mappata, una 320d portata a 180 cavalli ma col lavoro che faccio ne ho viste molte di rivalse, sono del settore e ci tengo a non incasinarmi per avere 20 cavalli in più
io se ascoltassi la voglia ne tirerei fuori anche 50 in piu e capisco chi lo fa. Ma ho paura e evito. (anche paura dei guasti. ) E condivido la storia del V6. Mi piacerebbe aver avuto un 6 (magari in linea però) ma non me lo sono mai concesso. Anche perchè quando compro ho giudizio, quando guido no. Alla guida mi faccio prendere la mano ed è meglio che non abbia troppi cavalli a disposizione. I viaggi e i tempi che ho fatto con la 159 non li racconto a nessuno perchè non sono cose di cui vantarsi. Non mi è mai successo niente, è andata bene, ma niente V6.
 
io se ascoltassi la voglia ne tirerei fuori anche 50 in piu e capisco chi lo fa. Ma ho paura e evito. (anche paura dei guasti. ) E condivido la storia del V6. Mi piacerebbe aver avuto un 6 (magari in linea però) ma non me lo sono mai concesso. Anche perchè quando compro ho giudizio, quando guido no. Alla guida mi faccio prendere la mano ed è meglio che non abbia troppi cavalli a disposizione. I viaggi e i tempi che ho fatto con la 159 non li racconto a nessuno perchè non sono cose di cui vantarsi. Non mi è mai successo niente, è andata bene, ma niente V6.
Io un V6 3000 l'ho avuto: Jaguar x type 230 cv e allungo oltre 7000 giri, però come piacere di guida era decisamente deludente. Niente di paragonabile con la mia attuale Giulia 2.0 200 cv
 
Io un V6 3000 l'ho avuto: Jaguar x type 230 cv e allungo oltre 7000 giri, però come piacere di guida era decisamente deludente. Niente di paragonabile con la mia attuale Giulia 2.0 200 cv
Non avrei detto. beh, però pensandoci... un'auto inglese..... rispetto alla Giulia.... ci potevo arrivare.
 
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Non avrei detto. beh, però pensandoci... un'auto inglese..... rispetto alla Giulia.... ci potevo arrivare.
Beh... non è che le auto inglesi non abbiano una tradizione di sportività, anzi. Direi che le uniche vere competitors straniere di Ferrari sono le Aston Martin (permettetemi di considerare le Lamborghini italiane), già le Porsche io le vedo meno. Rimanendo in ambito di sportività non si possono dimenticare le Lotus e poi anche Jaguar con i suoi coupè un po' di storia automobilistica l'ha fatta. Forse è per questo che dalla X-Type mi aspettavo molto di più.
 
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Anche io se ascoltassi la mia voglia inizierei con il tirare fuori seriamente potenza al motore... C'è tanto ma tanto margine e sono sicuro che uno stage 2 prenda quasi 300 hp ma non ne vale la pena. Anzi
 
Con una rullata su banco si riesce a capire se un eventuale problema nell'auto è dovuto alla mappa o è meccanico/elettronico?
 
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A parte tutti i discorsi di preoccupazione o paura nel fare queste modifiche da un punto di vista legale, assicurativo.
Vorrei l'esperienze di qualcuno che ha fatto upgrade da ENG Custom arrivando a più di 200 cv su un Diesel, come va? Sensazioni? Eventuali problemi?

Grazie.

Ciao.
 
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