Mappatura motore

A me il meccanico ha consigliato una mappatura soft per guadagnare il 20% in più di prestazioni. Inoltre volevo eliminare lo start&stop
 
A me il meccanico ha consigliato una mappatura soft per guadagnare il 20% in più di prestazioni. Inoltre volevo eliminare lo start&stop
Si di solito la mappa consigliata è di 20/30 cavalli..poi è chiaro che la macchina che parte con 90 cavalli 20 sono già tanti...cmq la Giulia mappata con incrementi in percentuale molto bassi prende tanto di suo..è come si sbloccasse...il 150 CV è depotenziato al massimo e dando incrementi anche bassi sviluppa tantissimo...poi si può fare anche solo 30 cavalli..la mia veloce gli ho dato 45 cavalli stando cmq basso...per lo start and stop ti consiglio di prendere il cavo da mettere sotto l'interruzione luci che porta un relè che spegna il sistema ogni accensione...cosi si evitano spia difetto start and stop etc..
 
Mappata Giulia 2.2. diesel 160 cv AT8: 236 cv & 509 NM di coppia. L'auto adesso è decisamente più divertente.

Per il 2.2. diesel, indipendentemente dalla base di partenza (150 cv - 160 cv - 180 cv - 190 cv - 210 cv), il punto di arrivo è sempre lo stesso: 225 - 235 cv e 500 - 520 NM di coppia (alti valori di coppia solo con cambio automatico). Il motore nasce per 210 cv, ed è stato poi limitato elettronicamente. Molte tabelle della mappa, fra le varie configurazioni di potenza, sono sovrapponibili (cambiano solo alcuni parametri associati ovviamente ai valori di potenza e coppia differenti)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Si di solito la mappa consigliata è di 20/30 cavalli..poi è chiaro che la macchina che parte con 90 cavalli 20 sono già tanti...cmq la Giulia mappata con incrementi in percentuale molto bassi prende tanto di suo..è come si sbloccasse...il 150 CV è depotenziato al massimo e dando incrementi anche bassi sviluppa tantissimo...poi si può fare anche solo 30 cavalli..la mia veloce gli ho dato 45 cavalli stando cmq basso...per lo start and stop ti consiglio di prendere il cavo da mettere sotto l'interruzione luci che porta un relè che spegna il sistema ogni accensione...cosi si evitano spia difetto start and stop etc..

Dipende dal motore. Può capitare che la parte "HW" sia la stessa (vedi 2.2. diesel di Giulia...ma non solo), e poi si configurano differenti step di potenza via "SW", partendo dall'alto verso il basso. In questo caso, mappando le versioni più "limitate"....il guadagno è maggiore.

Ciao
 
Non cerco incrementi esagerati, però si sente che è bloccata la poverina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei rimappare pure io la mia 150 MT6 ed ho visto che bisognerà stare bassi con la coppia.
Sono indeciso tra MP Garage, Giancamotors, Biesse e Powerking... Che dite?
 
Vorrei rimappare pure io la mia 150 MT6 ed ho visto che bisognerà stare bassi con la coppia.
Sono indeciso tra MP Garage, Giancamotors, Biesse e Powerking... Che dite?

Hai dato tutti validi nomi quindi valuterei più in base alla distanza geografica, comodità e preferenza personale.
 
  • Like
Reactions: avantrax
- Informazione Pubblicitaria -
X