Mappatura motore

Esattamente. Li conosci?

Non direttamente, ma mi sono cmmosso perchè sono cresciuto lì. Abitavo a meno di un km.
 
Non so che dirti...è la parola esatta che ha utilizzato una persona che lavora sulle centraline.....ecco perché chiedevo lumi.
Procedura
Si smonta la centralina dall auto
Si apre il coperchio togliendo le viti poi con un cutter e si taglia il sigillante che unisce il coperchio alla base.
Si mette il tutto sul banco riprogrammazione

Non vedo nulla di traumatico
 
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ciao a tutti,mi sono iscritto ora ma leggo da tempo questa discussione.

sul fatto di portare la 2.0 turbo 200 cv a 300 ed oltre avevo mandato mail a Biesse che mi confermava lo stage 1 a 300cv.

pogea racing per esempio propone lo stage 1 da 300cv e lo stage 2 a 320 cv.
 
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ciao a tutti,mi sono iscritto ora ma leggo da tempo questa discussione.

sul fatto di portare la 2.0 turbo 200 cv a 300 ed oltre avevo mandato mail a Biesse che mi confermava lo stage 1 a 300cv.

pogea racing per esempio propone lo stage 1 da 300cv e lo stage 2 a 320 cv.

Non ti so dire perchè ancora non ci sono andato se confermano nello Stage 1 i 300cv. Considerando però che nel listino è uscita la mappatura della Giulia 200 a 250-260 dubito che ti garantiscano in totale affidabilità i 300cv. Poi che ci arrivano è un'altro paio di maniche ma da qui a dire in totale affidabilità ce ne passa.

Listino | Biesse Racing
 
Non ti so dire perchè ancora non ci sono andato se confermano nello Stage 1 i 300cv. Considerando però che nel listino è uscita la mappatura della Giulia 200 a 250-260 dubito che ti garantiscano in totale affidabilità i 300cv. Poi che ci arrivano è un'altro paio di maniche ma da qui a dire in totale affidabilità ce ne passa.

Listino | Biesse Racing
Come per il diesel
Fino a 215 nessun problema
235 sei al limite e in caso di sforzo prolungato si hanno temperatura fuori range
 
Procedura
Si smonta la centralina dall auto
Si apre il coperchio togliendo le viti poi con un cutter e si taglia il sigillante che unisce il coperchio alla base.
Si mette il tutto sul banco riprogrammazione

Non vedo nulla di traumatico
L'importante è che risigillano il tutto a regola d'arte perché con gli sbalzi termici che subisce un auto l'umidità fa disastro
 
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Procedura
Si smonta la centralina dall auto
Si apre il coperchio togliendo le viti poi con un cutter e si taglia il sigillante che unisce il coperchio alla base.
Si mette il tutto sul banco riprogrammazione

Non vedo nulla di traumatico

Grazie, era ciò che volevo sapere! Se le cose stanno così, non c'è nulla di particolarmente brutale se non il taglio del sigillante. Più che altro è comunque un'operazione che lascia traccia.
 
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Grazie, era ciò che volevo sapere! Se le cose stanno così, non c'è nulla di particolarmente brutale se non il taglio del sigillante. Più che altro è comunque un'operazione che lascia traccia.
Io l'unica centralina che ho smontato e aperto per pura curiosità era di una Opel Meriva e oltre il coperchio anche tutto il circuito stampato era affogato in un sigillante
 
La EDC17C69 delle diesel dovrebbe essere come questa:
18814008_796782977163470_5289753224811480867_n.jpg

Niente circuiti "annegati" nella resina, ma solo un giro di sigillante per il coperchio.
 
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