Mappatura motore

Invece già che sono qui.. Sto valutando il centrale diretto by Scara73 che ne pensate?
Lato aspirazione meglio un filtro SprintFilter o un aspirazione universale (la voglio chiusa nel caso.. quindi niente V2 Eurocompulsio, il V4 lo trovo troppo caro, 750 euro..) tipo la Sparco HP300 con airbox in carbonio??
Thanks
 
Secondo me non hanno messo i fattori di correzione Din , Sae ecc..
Questa l'avete vista?? 🤣 360 cv e 560 nm con filtro, downpipe 300 celle ed OPF off.. Se.. Non è un TFSI purtroppo..

360cv solo cambiando la turbina… non trovo la loro descrizione completa, ma se dicono di raggiungerli con il turbo stock è una balla 😜
Invece già che sono qui.. Sto valutando il centrale diretto by Scara73 che ne pensate?
Lato aspirazione meglio un filtro SprintFilter o un aspirazione universale (la voglio chiusa nel caso.. quindi niente V2 Eurocompulsio, il V4 lo trovo troppo caro, 750 euro..) tipo la Sparco HP300 con airbox in carbonio??
Thanks

Io ho in casa un BMC CDA che usavo sulla GTV, sarei tentato a provarlo 😁
 
360cv solo cambiando la turbina… non trovo la loro descrizione completa, ma se dicono di raggiungerli con il turbo stock è una balla 😜


Io ho in casa un BMC CDA che usavo sulla GTV, sarei tentato a provarlo 😁
Per forza, 360 cv con turbo stock ci arrivi magari, ma ti dura 1 mese 😅
No nella descrizione dice solo downpipe 300 celle, opf off, filtro e mappa..

Bhe provare non costa nulla 😁
Ho contattato RepartoCorse (spesso prendo da loro, sono molto concorrenziali e simpatici).. Mi ha detto che lo Sparco HP300 va bene per auto con 320 cv massimo.. Bho.. Sinceramente sono indeciso.. In realtà non so se sia effettivamente un gran upgrade rispetto l'airbox di serie (anche perchè ArmaSpeed o V4 Eurocompulsion costa 700/1000 euro).. si è in carbonio invece che in plastica, sicuramente meglio.. Costa un inezia a confronto degli altri airbox, parliamo di 150 euro (vero, non è plug and play, lo devi adattare in tutte le auto, quindi può costare meno anche per quello.. ha un bel filtro..).. Però non sono abbastanza competente per valutarne i pro o gli eventuali contro, rispetto l'airbox stock con un bel SprintFilter ad esempio (ne costa 90 circa)..
 
Ultima modifica:
Per forza, 360 cv con turbo stock ci arrivi magari, ma ti dura 1 mese 😅
No nella descrizione dice solo downpipe 300 celle, opf off, filtro e mappa..

Bhe provare non costa nulla 😁
Ho contattato RepartoCorse (spesso prendo da loro, sono molto concorrenziali e simpatici).. Mi ha detto che lo Sparco HP300 va bene per auto con 320 cv massimo.. Bho.. Sinceramente sono indeciso.. In realtà non so se sia effettivamente un gran upgrade rispetto l'airbox di serie.. si è in carbonio invece che in plastica.. Però non sono abbastanza competente per valutarne i pro o gli eventuali contro, rispetto l'airbox stock con un bel SprintFilter ad esempio..
Mah, io ti diro che prendo in considerazione i filtri solo per il sound, e marginalmente per l’estetica e la facilità di pulizia. A livello di prestazioni influisce davvero poco, se non nulla. Anche mappando la turbina non ha certo difficoltà ad aspirare aria, più importante è che questa sia “fresca”.
 
Da un certo punto di dettaglio in sù non saprebbero dirtelo neanche in officina, conviene che prendi un cacciavite e smonti quel che vuoi conoscere.
Certe parti possono essere leggermente diverse a seconda che sia stato assemblate nella sede x del fornitore y piuttosto che nella sede a del fornitore b.
Ovviamente, come da normative automotive, è tutto tracciato e ben archiviato. Ma non è da tutti andare a ricostruire vita morte e miracoli di un’intera auto.

Vero. È anche cambiato cosa ti vendono oggi. Non compri più un oggetto tecnologico, compri un’emozione… boh 🤷‍♂️
Confermo che molte volte in officina non hanno idea dei codici di ricambio,tempo fa ho sostituito i famosi relè sul passaruota destro che davano problemi di errori,ho dovuto dare io i codici in officina perche non avevano idea di quale fossero i nuovi codici.
Ma questa secondo me non è una mancanza da imputare solo alla rete assistenza alfa,ma un po a tutte le officine in quanto con tutti questi aggiornamenti e questa elettronica che viene costantemente aggiornata e modificata,a volte non sanno nemmeno dove mettere le mani.
 
Confermo che molte volte in officina non hanno idea dei codici di ricambio,tempo fa ho sostituito i famosi relè sul passaruota destro che davano problemi di errori,ho dovuto dare io i codici in officina perche non avevano idea di quale fossero i nuovi codici.
Ma questa secondo me non è una mancanza da imputare solo alla rete assistenza alfa,ma un po a tutte le officine in quanto con tutti questi aggiornamenti e questa elettronica che viene costantemente aggiornata e modificata,a volte non sanno nemmeno dove mettere le mani.
Se fossi in te cambierei officina, se hanno avuto problemi con dei comuni relè, pensa tu con problemi poco poco più complessi!!! 😁
 
Se fossi in te cambierei officina, se hanno avuto problemi con dei comuni relè, pensa tu con problemi poco poco più complessi!!! 😁
Guarda in tutta onestà in altre officine autorizzate di altri marchi presso le quali mi servivo,ne ho sentite anche di peggio.
 
Guarda in tutta onestà in altre officine autorizzate di altri marchi presso le quali mi servivo,ne ho sentite anche di peggio.
Non lo metto in dubbio, purtroppo oggi la tecnologia e l'innovazione vanno veloci e le officine in questo caso non fanno un corso di aggiornamento nemmeno se li ammazzi, e la maggior parte dei casi lavorano a tentativi o per sentito dire
 
  • Like
Reactions: Mide79
Non lo metto in dubbio, purtroppo oggi la tecnologia e l'innovazione vanno veloci e le officine in questo caso non fanno un corso di aggiornamento nemmeno se li ammazzi, e la maggior parte dei casi lavorano a tentativi o per sentito dire
Senza fare nomi e cognomi perché non ritengo sia giusto denigrare su un forum le altre case costruttrici,un disguido o un problema dove non se ne viene a capo per un discorso di elettronica,non è giustificabile ma tutto sommato è comprensibile,ma quando tu acquisti un'auto nuova di un'importante casa automobilistica tedesca e dopo un giorno dal ritiro la riporti in concessionaria perché oltre ad accorgerti che è un po troppo alta e guidandola ti accorgi anche che saltella un po troppo e ti senti dire che sono mortificati perché hanno dimenticato di togliere i tamponi,oppure sempre nella stessa officina si tengono l'auto dieci giorni per il manicotto della turbina con la motivazzione che hanno sbagliato il codice del ricambio,bè ti rendi conto dell'approssimazione che c'è in giro.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza fare nomi e cognomi perché non ritengo sia giusto denigrare su un forum le altre case costruttrici,un disguido o un problema dove non se ne viene a capo per un discorso di elettronica,non è giustificabile ma tutto sommato è comprensibile,ma quando tu acquisti un'auto nuova di un'importante casa automobilistica tedesca e dopo un giorno dal ritiro la riporti in concessionaria perché oltre ad accorgerti che è un po troppo alta e guidandola ti accorgi anche che saltella un po troppo e ti senti dire che sono mortificati perché hanno dimenticato di togliere i tamponi,oppure sempre nella stessa officina si tengono l'auto dieci giorni per il manicotto della turbina con la motivazzione che hanno sbagliato il codice del ricambio,bè ti rendi conto dell'approssimazione che c'è in giro.
Non togliere i tamponi è un errore di una gravità imperdonabile, mentre sbagliare il codice di un manicotto può accadere e anche 10 giorni di fermo. Al limite, auto sostitutiva gratuita no? A me è successo con una Jeep, una settimana per fare arrivare il ricambio e mi hanno fornito un'auto gratuitamente. Alla fine che cosa puoi dirgli?