Mappatura motore

Salve a tutti, devo chiedere scusa a tutti, perché certe minghiate da uno che vive nell'automotive da oltre 25 anni non si possono sentire, ma a mia discolpa dico che io nel settore mi occupo della parte tecnica/tecnologica, e il marketing/commerciale non mi interessa nemmeno di striscio....
Detto ciò, ho chiesto al collega e questo è quanto:
In America le Giulia sono multiair, anche se agli americani non piace, e come qua sono 280 cv, solo quelle mandiamo, l'opzione 200 cv non la prendo neanche in considerazione, d'alteonde mica pagano il super bollo loro!!!!
Il doppio albero a camme in testa viene messo su jeep, ram e altri modelli che non ricordo.
Il mio errore è nato dal fatto che per l'america sulle linee vedo solo il doppio albero, e quindi ho pensato che fosse così, invece vedendo le quantità, presumo che di Giulia se ne vendano pochissime, al contrario di jeep ecc.
Fermo restando che per la parte tecnica delle modifiche al motore, alle linee ecc, è tutto vero in quanto ho le mani in pasta nell'argomento!
E questo è quanto.
 
Salve a tutti, devo chiedere scusa a tutti, perché certe minghiate da uno che vive nell'automotive da oltre 25 anni non si possono sentire, ma a mia discolpa dico che io nel settore mi occupo della parte tecnica/tecnologica, e il marketing/commerciale non mi interessa nemmeno di striscio....
Detto ciò, ho chiesto al collega e questo è quanto:
In America le Giulia sono multiair, anche se agli americani non piace, e come qua sono 280 cv, solo quelle mandiamo, l'opzione 200 cv non la prendo neanche in considerazione, d'alteonde mica pagano il super bollo loro!!!!
Il doppio albero a camme in testa viene messo su jeep, ram e altri modelli che non ricordo.
Il mio errore è nato dal fatto che per l'america sulle linee vedo solo il doppio albero, e quindi ho pensato che fosse così, invece vedendo le quantità, presumo che di Giulia se ne vendano pochissime, al contrario di jeep ecc.
Fermo restando che per la parte tecnica delle modifiche al motore, alle linee ecc, è tutto vero in quanto ho le mani in pasta nell'argomento!
E questo è quanto.
Mi pareva, hai fatto benissimo a chiarire il dubbio 😉

A gli Americani non piace perche loro sono per la semplificazione a tutti i costi, e cosi possono metterci mano più facilmente 😉 …comunque il multiair2 da indubbi vantaggi che dovrebbero considerare, sopratutto quando dicono che è un 4L che sembra un V8 😁

Certo alcuni di loro potrebbero dire: perché diventare matti per fare un 4L che sembra un V8 quando puoi farlo direttamente V8, ma è un’altro discorso 😆
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Walterx09
Potrebbe essere sufficiente mantenere una curva piatta al salire dei giri, se questo è possibile
fosse facile lo farebbero tutti, sui motori benzina le curve di coppia piatte sono molto difficili da ottenere, di solito si deve arrivare almeno a 3000 giri per vedere salire bene la erogazione della coppia, forse ci si riesce sulla golf scirocco con volumetrico e turbo in serie la 1.4 tsi 170cv
 
fosse facile lo farebbero tutti, sui motori benzina le curve di coppia piatte sono molto difficili da ottenere, di solito si deve arrivare almeno a 3000 giri per vedere salire bene la erogazione della coppia, forse ci si riesce sulla golf scirocco con volumetrico e turbo in serie la 1.4 tsi 170cv
Il messaggio è molto vecchio, ma se ricordo bene era riferito al motore diesel
 
Il messaggio è molto vecchio, ma se ricordo bene era riferito al motore diesel
Ultimamente si parla di benza da 400cv
200.gif
 
Salve a tutti, devo chiedere scusa a tutti, perché certe minghiate da uno che vive nell'automotive da oltre 25 anni non si possono sentire

Errare è umano. L'importante è accorgersi dell'errore e prenderne atto. 👏
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, devo chiedere scusa a tutti, perché certe minghiate da uno che vive nell'automotive da oltre 25 anni non si possono sentire, ma a mia discolpa dico che io nel settore mi occupo della parte tecnica/tecnologica, e il marketing/commerciale non mi interessa nemmeno di striscio....
Detto ciò, ho chiesto al collega e questo è quanto:
In America le Giulia sono multiair, anche se agli americani non piace, e come qua sono 280 cv, solo quelle mandiamo, l'opzione 200 cv non la prendo neanche in considerazione, d'alteonde mica pagano il super bollo loro!!!!
Il doppio albero a camme in testa viene messo su jeep, ram e altri modelli che non ricordo.
Il mio errore è nato dal fatto che per l'america sulle linee vedo solo il doppio albero, e quindi ho pensato che fosse così, invece vedendo le quantità, presumo che di Giulia se ne vendano pochissime, al contrario di jeep ecc.
Fermo restando che per la parte tecnica delle modifiche al motore, alle linee ecc, è tutto vero in quanto ho le mani in pasta nell'argomento!
E questo è quanto.
Grazie per il chiarimento. È veramente molto importante per un forum come il nostro avere un forumista che è "all'interno". È un valore aggiunto non indifferente. 👍