Mappatura motore

1) se non viene fatto un riallineamento col server FCA non succede nulla. Comunque è meglio specificare all'officina di non farlo se non in caso di assoluto bisogno. Io ho sempre fatto così.
2) sembra di no e non gli interessa. A meno che salti fuori un problema grave al motore...
3) te ne accorgi eccome! Con il 40% di potenza in più la macchina si trasforma radicalmente. A me avevano bancato 310 cv ed era un missile! Mappato da BIESSE.
Si confermo, la differenza si sente, certo per me molto meno perché io partivo dalla 280 (che poi stock con la 95 ottani ne avranno 5/10 cv di meno quindi sono più o meno 42/47 cv e 60 nm circa in più), ho fatto downpipe scat con opf off e bendaggio termico, filtro SprintFilter e mappa by Biesse Racing Brancato 317 cv e 463 nm con la 95 ottani, alcuni dicono che hanno il banco generoso.. Non lo so, potrebbe essere come no, ma l auto va molto bene, e la differenza si sente tutta, va decisamente più forte.. Partendo dalla 200 cv si sentirà una differenza enorme con un 100 cv circa in più e relativa coppia, praticamente sarà come salire su di un'altra auto..
Tieni conto che purtroppo non ho racelogic o dragy, lo prenderò, ma ho fatto due prove tramite obd, dovrebbe andare su sensore ruota, non sarà precisissimo e ovviamente non tiene conto di pendenza/salite ecc, ma provato sulla stessa strada, da solo in auto, nello 0/100 è passata da 5.1 stock a 4.4 partendo simulando un launch control, reali saranno magari 0.2/0.3/0.4 in più, ma da notare la differenza..
Sono molto soddisfatto, poi con lo scat in cambiata tira delle mine, molto goduriosa ora che ha anche una voce..
 
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Grazie a tutti per le info.

Ultimo chiarimento, ho visto che le diesel escono con molta più coppia delle benzina a parità di cambio.
La mia dovrebbe passare da un 360 Nm a circa 460 Nm con i cavalli di una veloce, che però esce di fabbrica con 400 Nm.
Quanto la cosa incide sulla vita del cambio?
 
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460Nm sul benzina sono tanta roba.. davvero??

Mi pare monti lo stesso AT8 del diesel (ZF8HP50) quindi dei in sicurezza.
 
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460Nm sul benzina sono tanta roba.. davvero??

Mi pare monti lo stesso AT8 del diesel (ZF8HP50) quindi dei in sicurezza.
Si la mia 463 per la 95, se mappi per la 100 ottani ho visto sul profilo di Biesse che salgono anche a 480/500 nm..
 
Grazie a tutti per le info.

Ultimo chiarimento, ho visto che le diesel escono con molta più coppia delle benzina a parità di cambio.
La mia dovrebbe passare da un 360 Nm a circa 460 Nm con i cavalli di una veloce, che però esce di fabbrica con 400 Nm.
Quanto la cosa incide sulla vita del cambio?
In teoria dovrebbe essere fino a 500 nm in totale affidabilità, da lì in su ragionevolmente, non è che con 520 si spacca.. Però più sali più ci vogliono accortezze, magari cambiargli l'olio prima ecc.. Certo se ne vuoi 650 nm devi maggiorarne gli interni.. Ma fai prima a swappare il V6 della Quadrifoglio con il suo cambio 😅
 
Cosa ne pensate delle nuove norme sulle revisioni e la mappatura?
 
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Non cambierà molto operatore che fa le revisione può non voler arrazzare obd per vari motivi quindi non viene controllato nulla a parte emissioni che sul diesel passa anche col tubo dritto mentre sul benzina se togli catalizzatore non passerà mai..
 
cambia che se hai spia motore accesa non passa revisione. E controllano KM e qualche altra cosuccia via OBD.
 
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cambia che se hai spia motore accesa non passa revisione. E controllano KM e qualche altra cosuccia via OBD.
Si cambia niente quindi, se hai mappato la spia motore accesa non c'è.. Nessun problema quindi
 
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