Alessandro Baldacci
Nuovo Alfista
- 7 Novembre 2018
- 3
- 0
- 1
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 q4
- Altre Auto
- mercedes 250 td audi a4 2500 avant quattro
Ehm, quando ho risposto alla discussione, ti chiedo scusa, non so perché pensavo in generale agli ZF ed ho risposto. In realtà i protocolli per Giulia non sono ancora stati rilasciati quindi nello specifico non si può ancora fare.
Anche se un tentativo usando il protocollo BMW lo farei...
Vehicle list TCU MANAGER - MAGICMOTORSPORT Sito Ufficiale
Grazie della precisazione comunque penso che scrivere sulla centralina del cambio sia piuttosto inutile... se non in elaborazioni davvero pesanti.
Nel caso degli ZF8, specie nel caso di Alfa Romeo, che ha una taratura talmente perfetta che la BMW stessa avrebbe chiesto di poter usare, con esito negativo, il medesimo software, si interverrebbe più che altro per eliminare il limitatore di velocità. In ogni caso i parametri sulla quale si può agire sono moltissimi ed in molti casi i miglioramenti sono davvero apprezzabili.
Io credo che meccanicamente le due auto siano uguali, cambiano a mio avviso le turbine la fasatura e ovviamente qualche mappa...
Grazie. Riferirò al capofficina.Conseguentemente anche il turbocompressore è lo stesso per la 200/280 codice 50054422
Il 200 ed il 280 inizialmente erano uguali al 100%. Poi dal 2017(?) la versione 200hp è priva di egr, per il resto sono uguali. Le versioni euro 6d montano il filtro Gpf. Conseguentemente anche il turbocompressore è lo stesso per la 200/280 codice 50054422