Mappatura motore

Per guadagnare cv ci devi spendere un mio amico aveva la 147 come la tua ed è arrivato a 180cv ma aveva cambiato cammes abbassato testata scarico collettori senza precatalizzatori Kat sportivo filtro sportivo e centralina.....ma ne vale la pena spendere tanti soldi e poi l affidabilità? Se vuoi cv metti un volumetrico e ci trapianti un 2.5 v6 della 156 come avevo in mente io prima di vendere la mia 147
Condivido in pieno
 
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No anzi, il problema del manuale è la coppia che è già al limite

E' un problema relativo. Si possono comunque ottenere ottimi risultati in potenza senza dover per forza far erogare vagonate di coppia. Anzi....a mio avviso l'erogazione risulta pure più "divertente", senza quei "calci" mostruosi in basso con la spinta che poi cala. Ma sono gusti!
 
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Scusate l ignoranza ma è possibile in alfa far caricare la mappature della veloce?

In Alfa non credo te lo facciano. Anzi, di sicuro non lo fanno.
Poi la mappa il 210 rispetto ai 180/150/136 ha qualche differenza negli "accessori" del motore, quindi è probabile che la mappa del 210 "nuda e cruda" neanche vada bene. A meno che non si stia parlando del 180 AE....;)
Diciamo che la mappa del 210 potrebbe essere presa come base da un bravo preparatore per capire dove, come e quanto intervenire sui "piccoli" per tirare fuori più potenza.
 
In Alfa non credo te lo facciano. Anzi, di sicuro non lo fanno.
Poi la mappa il 210 rispetto ai 180/150/136 ha qualche differenza negli "accessori" del motore, quindi è probabile che la mappa del 210 "nuda e cruda" neanche vada bene. A meno che non si stia parlando del 180 AE....;)
Diciamo che la mappa del 210 potrebbe essere presa come base da un bravo preparatore per capire dove, come e quanto intervenire sui "piccoli" per tirare fuori più potenza.
Eh che differenze ci possono essere negli accessori del motore......che cosa intendi per 180 AE
 
Eh che differenze ci possono essere negli accessori del motore......che cosa intendi per 180 AE

C'è un sensore di giri sul turbocompressore, per gestirne meglio risposta e funzionamento in genere, l'intercooler è del tipo aria/acqua, il debimetro è posizionato diversamente, il circuito di raffreddamento è sdoppiato e altro che ora mi sfugge. Sono tutti dettagli che su una mappa fatta come si deve sicuramente possono fare la differenza, specialmente il primo.
Il 180 AE è la versione Advanced Efficiency che non è un semplice 180 ma un 210, con tutti i suoi "accessori" specifici, depotenziato.
 
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Reactions: Cristian. S
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C'è un sensore di giri sul turbocompressore, per gestirne meglio risposta e funzionamento in genere, l'intercooler è del tipo aria/acqua, il debimetro è posizionato diversamente, il circuito di raffreddamento è sdoppiato e altro che ora mi sfugge. Sono tutti dettagli che su una mappa fatta come si deve sicuramente possono fare la differenza, specialmente il primo.
Il 180 AE è la versione Advanced Efficiency che non è un semplice 180 ma un 210, con tutti i suoi "accessori" specifici, depotenziato.
Ok per le differenze.....e per sapere se è in 180cv depotenziato come si fa
 
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