Mappatura motore

Sì, ma considera che la Veloce ha già altre migliorie hardware rispetto alle altre versioni 150/180 cv. Per cui è normale ci si possa spingere un po' di più. Ma di fatto partendo da 210 cv e arrivando a 240, stiamo intorno al 14% di incremento, per cui tutto torna.
Il problema è che lì fuori ci sono molti ciarlatani

letto le prime 20 pagine poi...
il 2000 benzina 200cv, a quanto si può portare?
Giusto per capire la differenza con la veloce, ok quella ha anche la trazione integrale, però...

Ho parlato con il mio meccanico.
Il motore e le parti sono le stesse ma quello che cambia è il combinatore di coppia del cambio. Insomma mi ha detto che se si esagera portando appunto i cavalli da 200 a 280 il cambio potrebbe rompersi e ciò significa anche nella rottura del motore. Insomma mi ha sconsigliato di rimappare.

Ho parlato con il mio meccanico.
Il motore e le parti sono le stesse ma quello che cambia è il combinatore di coppia del cambio. Insomma mi ha detto che se si esagera portando appunto i cavalli da 200 a 280 il cambio potrebbe rompersi e ciò significa anche nella rottura del motore. Insomma mi ha sconsigliato di rimappare.

I meccanici a volte hanno di quelle "perle" da MdM :eek::D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: William77 e rickrd
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mio meccanico

Scusa MdM sarebbe l'acronimo di?

E' un famoso gruppo Facebook, sta per "Meccanico di Merd.." :p

Il cambio delle Giulia è uguale per tutte (a parte la Q) ed è il 8HP50, e regge fino a 500nm di coppia (in realtà anche di piu), il modello inferiore è il 8HP30 e regge solo 300nm, non andrebbe bene su nessuna Giulia.

E' un famoso gruppo Facebook, sta per "Meccanico di Merd.." :p

Il cambio delle Giulia è uguale per tutte (a parte la Q) ed è il 8HP50, e regge fino a 500nm di coppia (in realtà anche di piu), il modello inferiore è il 8HP30 e regge solo 300nm, non andrebbe bene su nessuna Giulia.
Prossima volta mi faccio dire esattamente la parte che cambia. Poi vi faccio sapere. Ha confrontato i singoli pezzi di ricambio. Poi fate vobis lo scopo del forum è anche quello di condividere le informazioni il lavoro che mi ha fatto è molto scientifico. Vi aggiorno

Raga 80 cavalli di differenza non sono pochi. Qualche differenza c'è sicuro

Nella mappa, con lo stesso motore fanno piu versioni, conviene a loro, conviene a noi. Stessa cosa col Diesel.

Forse nelle MY18 a benzina hanno introdotto delle differenze meccaniche (non di sicuro nel cambio), ma non ho mai indagato e dovrebbe essere cosa di poco conto. Qualcuno mi pare che ne ha parlato poco piu su.