Mappatura motore

Io non volevo farla rimappare ma sto per cedere perché tirava di più la mia vecchia 147 140 cv che la Giulia 160 (con il cambio manuale)
 
  • Like
Reactions: ciocia
Io non volevo farla rimappare ma sto per cedere perché tirava di più la mia vecchia 147 140 cv che la Giulia 160 (con il cambio manuale)
Se vedi qualche discussione indietro, ho rimappato la mia 150 manuale...ora è una bomba. Ho rimappato a metà settembre, per ora nessun problema
 
Io non volevo farla rimappare ma sto per cedere perché tirava di più la mia vecchia 147 140 cv che la Giulia 160 (con il cambio manuale)
140CV su 1345kg VS 160CV su 1465kg. Ci sta che poteva darti una sensazione di andare più forte la 147 :)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non è solo questione di peso erogazione delle euro 4 e molto più corposa di un ero 6 la sensazione è che va molto meno ma se si guardano i tempi non è così ovviamente la sensazione è tt i altra cosa dei tempi e le euro 4 sono molto soddisfacenti da guidare…
 
140CV su 1345kg VS 160CV su 1465kg. Ci sta che poteva darti una sensazione di andare più forte la 147 :)
GentLe io a te non ho niente da insegnare, la 147 140 Volava. piu che la 150. Aveva un tiro che non si può descrivere. lo scatto.... il mordente... in terza a fondo sentivi le gomme che raspavano l''asfalto. Sicuro che tu sai di cosa parlo, piu che altro avevo voglia di raccontarlo.
 
GentLe io a te non ho niente da insegnare, la 147 140 Volava. piu che la 150. Aveva un tiro che non si può descrivere. lo scatto.... il mordente... in terza a fondo sentivi le gomme che raspavano l''asfalto. Sicuro che tu sai di cosa parlo, piu che altro avevo voglia di raccontarlo.
Ma guarda, la 147 non l'ho mai usata, però ad esempio la 156 (1a serie, 115CV col JTD 8V) sembrava andasse ben di più della Classe C 220CDI da 150CV :) Sarà stato il cambio automatico moscio, il peso maggiore (tipo 300kg buoni), sarcazz, ma la sensazione era quella :)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Siamo paurosamente OT, ma come detto ho anche io anche in altre discussioni la mia 147 jtd 115 CV €3 sembra andare molto di più della Giulia 150 CV
 
Non è solo questione di peso erogazione delle euro 4 e molto più corposa di un ero 6 la sensazione è che va molto meno ma se si guardano i tempi non è così ovviamente la sensazione è tt i altra cosa dei tempi e le euro 4 sono molto soddisfacenti da guidare…
Addirittura era Euro 3
 
Il problema della 150 e che da 3000 giri non tira più praticamente ha un l’arco di utilizzo di 1500 giri ovviamente erogazione fa un po’ schifo così… di solito erogazione e lineare fino ai giri alti 4000 circa su praticamente tt i diesel tranne questo…
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulia con la rimappatura cambia radicalmente..se uno la mappa si pente do due curve di non averla mappata prima...ho fatto una 136 CV che prima faceva 0-100 in 11 secondi e dopo la mappatura poco meno di 8 sec 0-100....sembra venuta da una altro pianeta a confronto...io la consiglio a tutti...