Mappatura motore

Se fai 11km/l con una Giulia mappata hai problemi molto grossi.
La media sugli ultimi 100.000km è 16.6 km/l misurati pieno-pieno...

Dipende in che contesto, tipologia di utilizzo e percorso.
In Torino, pieno centro, io sono molto spesso attorno ai 9ltx100 km se giro solo in città.
 
  • Like
Reactions: ilCoca
e senza tirarle il collo sono sui 10.5/11 km/l su un percorso casa lavoro dove con l'auto precedente (una Tipo) stavo sui 20 comodi.
COOOSA? 10.5/11 senza tirarla?
MA SIAMO PAZZI
chi ti ha fatto la mappatura è un CRIMINALE... perché significa che non inietta gasolio, lo getta a secchiate nei cilindri e questo ovviamente NON va affatto bene

fare quei consumi su giulia diesel trazione posteriore significa guidare con il desiderio impellente di morire in un incidente! altro che "non tirarle il collo"
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
COOOSA? 10.5/11 senza tirarla?
MA SIAMO PAZZI
chi ti ha fatto la mappatura è un CRIMINALE... perché significa che non inietta gasolio, lo getta a secchiate nei cilindri e questo ovviamente NON va affatto bene

fare quei consumi su giulia diesel trazione posteriore significa guidare con il desiderio impellente di morire in un incidente! altro che "non tirarle il collo"
Assurdo, ma tant'è. In autostrada i consumi migliorano nettamente, ma 11 sul percorso casa lavoro non è accettabile e farò rimappare.
Mi rompe le palle il fatto che flashmap mi chieda 150€ per rimettere il file originale ma toccherà fare così
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Il file originale si recupera tranquillamente da banca dati, non stare a spendere soldi e vai direttamente dal nuovo tuner.
 
Il file originale si recupera tranquillamente da banca dati, non stare a spendere soldi e vai direttamente dal nuovo tuner.
Ho sentito l'elaboratore della mia zona e ho sentito anche il tuo, JRace; credo che se scenderà in Toscana mi affiderò a lui, magari con qualcosa di un po' più soft rispetto alla tua mappa
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Successo anche quando ho preso la mia usata.
Consumava parecchio,scoperto poi che aveva un +10% circa di gasolio senza altro aggiungere.
 
160 cv urbano, strade collinari/montagne più del 13 non va, extraurbano/autostrada 16/17 (130km), anche con un 190cv (originale) siamo quasi sugli stessi consumi, guida "normale".
 
Successo anche quando ho preso la mia usata.
Consumava parecchio,scoperto poi che aveva un +10% circa di gasolio senza altro aggiungere.
hai fatto rimappare e la situazione è migliorata?
160 cv urbano, strade collinari/montagne più del 13 non va, extraurbano/autostrada 16/17 (130km), anche con un 190cv (originale) siamo quasi sugli stessi consumi, guida "normale".
Sono d'accordo con quello che scrivi, a patto di non doverci guardare troppo. Io se sto proprio attendo col piede su percorso misto urbano/extraurbano, non supero i 12.5.
 
Si', la situazione è migliorata.
Cmq con cambio automatico e gomme differenziate non aspettarti miracoli.
Tra extraurbano e città sono sui 16,5 guidando "normale".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si', la situazione è migliorata.
Cmq con cambio automatico e gomme differenziate non aspettarti miracoli.
Tra extraurbano e città sono sui 16,5 guidando "normale".
Ma i miracoli mica me li aspetto, 16.5 mi pare una cosa giusta considerata la macchina, 4km/L è una differenza importante