Mappe versione 11 dicembre 21

Scusami quando dici la chiavetta con mappa 11 ti riferisci alla mappa precedente o a quella attuale (12 anche se indicata come 11).
Mi riferisco alla nuova mappa 11, che poi è 12. Ovviamente col relativo file licenza.
 
  • Like
Reactions: vincerago
Stesso problema anche a me. Fatto l'aggiornamento stamattina durante il viaggio. La procedura si conclude correttamente ma poi il navigatore non funziona. Nemmeno la bussola. I dati del GPS sono tutti a zero.
Ma l'aggiornamento non andrebbe fatto a veicolo fermo?
 
Ma l'aggiornamento non andrebbe fatto a veicolo fermo?
No. Nelle istruzioni c'è scritto espressamente che va avviato a veicolo fermo ma che una volta avviato si può procedere con la marcia. Ovviamente il nav non funziona
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
Risolto. Ora ha ripreso a funzionare. Ho lasciato la vettura all'aperto (non nel garage) tutta la mattina ed ora va. Credo che il problema sia nella posizione dei satelliti. In pratica con l'installazione della mappa vengono sovrascritti i file con la posizione dei satelliti (informazioni orbitali come effemeridi etc..)
e quindi il sistema non sa dove cercarli e comincia da zero. Ad una velocità di 50 bit al secondo ci mette molto tempo
 
Anche a me è successo la stessa cosa oggi, mannaggia. Proverò a fare come dice Rosso-Alfa
Avevo già chiamato l'assistenza AlfaRomeo 0080025320000 e mi hanno chiesto una foto del cruscotto.
 
Ultima modifica:
Anche a me è successo la stessa cosa oggi, mannaggia. Proverò a fare come dice Rosso-Alfa
Avevo già chiamato l'assistenza AlfaRomeo 0080025320000 e mi hanno chiesto una foto del cruscotto.
Se ti riesce di lasciare l'auto parcheggiata all'aperto vedrai che risolvi. Il problema è nel fix dei satelliti. Ci vuole un po di tempo. Un po...molto
 
Se ti riesce di lasciare l'auto parcheggiata all'aperto vedrai che risolvi. Il problema è nel fix dei satelliti. Ci vuole un po di tempo. Un po...molto
Ciao,
veramente ho ripristinato in box chiuso.
E l'operazione è durata qualche secondo.
 
Ciao,
veramente ho ripristinato in box chiuso.
E l'operazione è durata qualche secondo.
Non lo metto in dubbio figurati. Ma dopo quanto tempo dalla prima apparizione dello chermo nero è avvenuto il ripristino? Più il segnale è debole più il tempo si allunga. L'importante comunque è che il problema si sia risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti riesce di lasciare l'auto parcheggiata all'aperto vedrai che risolvi. Il problema è nel fix dei satelliti. Ci vuole un po di tempo. Un po...molto
Anch'io ho lo stesso problema segnalato poco fa al Customer Service, prima al telefono e poi rispondendo alla loro mail allegando tutto il malloppo richiesto. Adesso la Stelvio è fuori in parcheggio. Speriamo che si becchi i satelliti, come sembra debba essere...