Dario75america
Alfista principiante
Intanto ragazzi la cosa triste è che di ammiraglie... manco l'ombra... qualche prototipo si è visto negli anni passati (tipo la Visconti) ma all'atto pratico... nisba...
La 164 era bella, specie la versione "3.000 Q.V.", ma la "166" era ancora più bella.- Univa sportività e classe allo stesso tempo.- Gli interni poi a mio parere, come disegno e imnpostazioni, superavano quelli delle tedesche.- L'unica delle ammiraglie che non mi è piaciuta è stata l'Alfa 90, troppo squadrata.-
condivido in pieno..... entrambe due bellissime auto!.... be la 90 era la sostituta dell'Alfetta quindi di ammiraglia aveva poco!
comunque la 90 non è malvagia come auto, però con una linea non proprio "bella" .... troppo lunga e stretta!
Sull'Alfa 90 parere personale ovviamente, anche se devo ammettere che anche molti altri all'epoca non la vedevano di buon occhio.- Si, infatti era la sostituta dell'Alfetta, che era di gran lunga migliore in tutto, ma comunque veniva considerata l'ammiraglia Alfa, anche se come dici tu aveva ben poco di ammiraglia.- Di dioverso avviso era invece l'Alfa 6, mastodontica, ma a mio avviso sicuramente una delle più belle Alfa.-