Marcia non regolare

gianluca scoody

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2016
22
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Salve. Possiedo una giulia 2.2 del 2019.
Nell'ultimo periodo mi sono accorto di un problema. Se vado via ad andatura costante e normale nessun problema, se faccio una accelerata da qualsiasi velocità nessun problema, ma se mi trovo ad andatura costante e vado su di velocità in maniera progressiva ma con una pressione superiore al normale sento dei mancamenti di fluidità( come dei piccoli vuoti di potenza). Se accelero con maggiore intensità spariscono, se diminuisco anche. La stessa cosa anche partendo da fermo. Indipendentemente della velocità. La macchina va benissimo nessun problema nessuna spia. È una cosa che mi scoccia molto. Ho dato colpa a un pieno di gasolio fatto per necessità in un distributore non solito , ho messo l'adittivo, nulla. Ne ho provato uno più potente e professionale ma nulla, finito il pieno e rifatto il pieno con altro gasolio pulito ma nulla. Ora ho il filtro gasolio in macchina e a breve lo sostituisco.
Qualcuno ha avuto qualcosa di analogo? Cosa può essere?
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,565
13,159
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
L'aspirazione incrostata Con la valvola egr che continua a parzializzare il flusso causando questo difetto mai risolto dai tempi del 1.3 multijet
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente