Meccanici sempre più approssimativi

E cosa vorrebbe dire? Anche mettere veleno nel ketchup del mcdonald può sterminare centinaia di persone, ma che c’entra??
Ma in che mondo vivete? Dove fare il proprio dovere con diligenza è un in più?!?
Hai perso il filo del discorso, qui si parlava di risvolti di possibili errori nella professione del meccanico e del medico rispetto a possibili errori di un cinese che ti cambia la batteria sul telefono non di possibili atti criminali...
 
Maddai. Rimaniamo nell’ambito del credibile.
Stringere un bullone a coppia non ha la stessa responsabilità di chi legge una lastra e fa una diagnosi.
Certo che ognuno deve essere responsabile e meticoloso in quello che fa, non esiste un mestiere che sia sollevato da qualsiasi responsabilità che possa avere impatti fatali.

Chiunque si mette al volante e scende in strada ha responsabilità enormi sulla vita degli altri. Basta semplicemente cambiare corsia e fai una strage.
Però il medico non finisce schiacciato da una pressa idraulica, né cade da un ponteggio, senza contare che arrotondano i loro stipendioni con i loro studi privati, spesso manco fatturano senza considerare quando sbagliano diagnosi o, nel caso dei dentisti, visto li abbiamo tirati in ballo, non rovinano a vita i pazienti. Il lavoro va retribuito secondo rischi, responsabilità, mansioni, livello di studio e professione. Tuttavia conosco medici che guadagnano mensilmente 8 mila euro puliti, e non si staccano l'ernia. Ma sono pochi tuttavia. Ad esempio, conosco il cardiologo dell'ospedale di zona, che fa anche le fotocopie perchè non ha assistente e questo è vergognoso. Poi ci sono gli avvocati che girano con Porsche e BMW M4 GTS, poverini. Sotto questo punto di paragone e raffronto, allora il meccanico decisamente è sotto pagato e non gira con la mercedes e si sporca le mani con tutti i rischi annessi e connessi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per capire al meglio bisognerebbe che più di qualcuno si facesse qualche mese in officina per comprendere bene il mestiere.. il meccanico guadagna come un operaio normale che fa sempre le stesse cose ma deve conoscere meccanica generica idraulica elettronica materiali e moltissime altre cose..
Quelli che lo fanno sicuramente, cioè di aggiornarsi e conoscere soprattutto l'elettronica e soprattutto in fatto di cambi robotizzati come il TCT che vedo, almeno dalle mie parti, e per mia sfortuna, non ne capiscono un tubo.
 
Io sulla mia Giulietta 2020 1.4 tb 120cv ho fatto il tagliando dei 45.000 comprensivo di cambio olio. Nel riavvitare il tappo dell'olio hanno sfilettato il foro e l'auto ha cominciato a perdere olio...vedevo una chiazza per terra nel box ma pensavo fosse la condensa del condizionatore (era agosto), finché non ci sono finito sopra per sbaglio, sono scivolato ed ho capito. Son tornato in officina, era passato forse un mese, gli ho raccontato i fatti, ovviamente la loro parola contro la mia: hanno verificato, trovato il problema, ordinato una nuova coppa dell'olio da €300 e passa, e alla fine, insistendo che loro non erano i responsabili, il proprietario mi fa "mi rimetto al tuo buon cuore, se proprio non vuoi pagare perché dici che è colpa nostra, almeno dacci una mano con €100 in contanti e senza fattura"! Non avevo tutti quei contanti (per fortuna, altrimenti ***** come sono glieli avrei lasciati!) e così mi ha detto "Vai, provala per un po' e poi se è tutto a posto ripassi". Ovviamente gli ho risposto "Se non mi vedete più vuol dire che è andato tutto bene".
E adesso dove vado qui a Milano? Perché per fidarti devi fargli mettere le mani addosso, e se poi fanno danni ormai il danno è fatto, e anche se cambi...la coppa dell'olio non è più quella originale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però il medico non finisce schiacciato da una pressa idraulica, né cade da un ponteggio, senza contare che arrotondano i loro stipendioni con i loro studi privati, spesso manco fatturano senza considerare quando sbagliano diagnosi o, nel caso dei dentisti, visto li abbiamo tirati in ballo, non rovinano a vita i pazienti. Il lavoro va retribuito secondo rischi, responsabilità, mansioni, livello di studio e professione. Tuttavia conosco medici che guadagnano mensilmente 8 mila euro puliti, e non si staccano l'ernia. Ma sono pochi tuttavia. Ad esempio, conosco il cardiologo dell'ospedale di zona, che fa anche le fotocopie perchè non ha assistente e questo è vergognoso. Poi ci sono gli avvocati che girano con Porsche e BMW M4 GTS, poverini. Sotto questo punto di paragone e raffronto, allora il meccanico decisamente è sotto pagato e non gira con la mercedes e si sporca le mani con tutti i rischi annessi e connessi.
Non discutere con i triperati😷💉💉💉💉💉💉💉💉💉💉