Sono d'accordo con i commenti precedenti, in fin dei conti si sa di cosa si parla ma se permetti faccio una precisazione, tu mi chiedi perché vado a paragonare il costo del dentista a quello del meccanico, la mia riflessione è che il dentista e il meccanico intervengono su sistemi che hanno direttamente a che fare con la vita, nessuno dei due può permettersi di fare grossi errori perché metterebbe direttamente a repentaglio la vita del cliente/paziente. Ecco che oltre a questo e proprio per questo entrambi sviluppano competenze sul campo date dall'esperienza e dagli aggiornamenti sui materiali, sui metodi etc etc etc...ecco che il lavoro del meccanico è paragonabile a quello del dentista o meglio del medico ma fin'ora non ho visto nessun meccanico con villa e Ferrari come certi medici e dentisti. Adesso però dovresti dirmi perché vuoi paragonare il meccanico ad uno che lavora in catena di produzione a ripetere A-B-C con responsabilità minime e pensieri zero...
Chiudo dicendo che in una trasmissione di motor trend l'altro giorno il titolare di un officina ha affermato che i suoi meccanici guadagnano tutti circa 100 mila euro all'anno. Un officina un po' particolare però li si pagano i meccanici come i medici e gli operai di produzione come gli operai di produzione...