Buongiorno,
Sono il possessore più che soddisfatto di una Giulietta 1.4 TB con 190mila km del 2013 alla quale, nei limiti del possibile, cerco di effettuare gli interventi spiccioli che di tanto in tanto si presentano (motore e freni sono rigorosamente tenuti in ordine dal meccanico).
Grazie a i contenuti di questo forum sono riuscito a: sostituire la maniglia della portiera anteriore destra, il sensore antibrina, il volante che ho sostituito con uno rivestito in pelle.
Non ho trovato però una discussione relativa al topic che vado ad illustrare di seguito.
Mi sono accorto che l'anabbagliante sinistro (faro alogeno) della mia Giulietta puntava molto in alto e la regolazione del fascio tramite i tasti funzionava solo per il faro destro.
Successivamente ho riscontrato che inserendo il quadro, il motorino all'interno del faro sinistro continua a girare senza fermarsi mai, mentre il destro esegue un qualche tipo di test attivandosi per pochi secondi e poi si spegne.
Ne ho dedotto che all'interno del faro sinistro si sia guastato qualcosa di meccanico (leve, biellette, interruttore fine corsa, ...) per cui ho momentaneamente ripristinato la corretta altezza del faro tramite le viti di regolazione del fascio, ma il motorino che gira come un criceto impazzito nella ruota della sua gabbietta mi piace poco.
Qualcuno sa se sia possibile accedere ai meccanismi interni del dispositivo regolazione fascio?
Vorrei provare a ripristinare il meccanismo o, alla peggio, almeno staccare il motorino.
Grazie mille, un saluto e buona giornata a tutti.
Sono il possessore più che soddisfatto di una Giulietta 1.4 TB con 190mila km del 2013 alla quale, nei limiti del possibile, cerco di effettuare gli interventi spiccioli che di tanto in tanto si presentano (motore e freni sono rigorosamente tenuti in ordine dal meccanico).
Grazie a i contenuti di questo forum sono riuscito a: sostituire la maniglia della portiera anteriore destra, il sensore antibrina, il volante che ho sostituito con uno rivestito in pelle.
Non ho trovato però una discussione relativa al topic che vado ad illustrare di seguito.
Mi sono accorto che l'anabbagliante sinistro (faro alogeno) della mia Giulietta puntava molto in alto e la regolazione del fascio tramite i tasti funzionava solo per il faro destro.
Successivamente ho riscontrato che inserendo il quadro, il motorino all'interno del faro sinistro continua a girare senza fermarsi mai, mentre il destro esegue un qualche tipo di test attivandosi per pochi secondi e poi si spegne.
Ne ho dedotto che all'interno del faro sinistro si sia guastato qualcosa di meccanico (leve, biellette, interruttore fine corsa, ...) per cui ho momentaneamente ripristinato la corretta altezza del faro tramite le viti di regolazione del fascio, ma il motorino che gira come un criceto impazzito nella ruota della sua gabbietta mi piace poco.
Qualcuno sa se sia possibile accedere ai meccanismi interni del dispositivo regolazione fascio?
Vorrei provare a ripristinare il meccanismo o, alla peggio, almeno staccare il motorino.
Grazie mille, un saluto e buona giornata a tutti.