Meguin 10w60 su una 156 TS

Fra 8.000 km sono da distribuzione per cui ci sara' un controllo generale, le lambda avranno 10/15.000 km ,le candele 52.000 km,vi faro' sicuramente sapere anche se sono pressochè sicuro che il mio Ts ingoia di tutto senza il benchè minimo problema o senza accusare strascichi di sorta. Quando la comprai era in un salone Fiat di Milano e meccanicamente era un disastro, olio motore che sembrava una melma nera,la cinghia mai cambiata nonostante i 126.000 km che segnava il conta km e probabilmente scalati visto che ad un esame della centralina successivo la stessa ne segna 40.000 in piu'!!La portai via con una sciocchezza perchè mi piaceva essendo la versione piu'accessoriata convinto pero' che non sarebbe arrivata a Cervia (casa mia).Macchè da quella volta ho fatto 58.000 km in due anni ,gli ho montato il gpl spesso vede i 7000 giri ma tiene botta egregiamente. Cosa volete che gli faccia un olio da moto?????? Scherzo naturalmente, controllero' e vi faro' sapere.

L'olio in questione dovrebbe essere questo: Alfa Romeo Giulietta e MiTo - Nuove foto ufficiali dei MY 2014 [video] - Quattroruote
Scheda tecnica: http://www.meguin.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/CAA55F0DE2662F0DC125788C005161F2/$file/6524_2078000-PI-%206524%20en.pdf
Si trova a prezzi inferiori i 5 euro che sono niente per un totalmente sintetico vero.
Avrà sicuramente meno additivi antiattrito per poter essere compatibile con frizioni moto, ma in quanto a resistenza a stress termici è molto molto ben messo.

si è questo, anche se l'ho preso su ebay tedesco in fusto da 20 litri. la tua analisi è giusta tant'è che amici miei con moto costose lo adoperano tranquillamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
potresti fare un lavaggio del motore con prodotti specifici che togliendo lo sporco dal motore scollano eventualmente le fasce che sono rimaste incollate nella sede, poi con l olio nuovo puoi mettere qualche additivo ceramico o, come faccio io sull Astra, il nitruro di boro esagonale 1,5 micron, oppure teflon della Sintoflon
 
  • Like
Reactions: kormrider
potresti fare un lavaggio del motore con prodotti specifici che togliendo lo sporco dal motore scollano eventualmente le fasce che sono rimaste incollate nella sede, poi con l olio nuovo puoi mettere qualche additivo ceramico o, come faccio io sull Astra, il nitruro di boro esagonale 1,5 micron, oppure teflon della Sintoflon

Quando la portai a casa lo feci e ci misi anche il teflon della Meat Doria. Sai che successe? Che il consumo d'olio aumento' in maniera vertiginosa, ritornai a fare un lavaggio del motore ,olio nuovo e il consumo ritorno' come prima. Mi sono sempre chiesto che cosa diavolo successe in realta'.
 
Quando la portai a casa lo feci e ci misi anche il teflon della Meat Doria. Sai che successe? Che il consumo d'olio aumento' in maniera vertiginosa, ritornai a fare un lavaggio del motore ,olio nuovo e il consumo ritorno' come prima. Mi sono sempre chiesto che cosa diavolo successe in realta'.

....molto provabilmente gli additivi tendono a diluire l'olio e come riflesso ti ritrovi un consumo maggiorato oltre a detergere o altro come prescritto dal prodotto.



Cervia l'hai portata?
Siano a un tiro di schioppo come si dice dalle nostre parti :D
...io sono di Cesenatico ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto