Messa in fase degli alberi controrotanti

Melo buongiorno, purtroppo o per fortuna, io faccio parte di quella fetta di persone che pensa e ritengo che se un qualcosa è stato messo a qualcosa servirà. Prova a convincermi che questa mia opinione sia sbagliata.
Un saluto

Il motivo per cui ci sono è che limitano le vibrazioni del secondo ordine ed hai un motore molto più silenzioso dai 4000 rpm in su...non devo convincerti di nulla...ma senza guarda che è un'altra storia...il mio 2.0 non li ha...
 
Vins_84, scusa se riprendo questa discussione ma sono curioso di imparare e capire; ho due domande da farti in base ai consigli che mi hai suggerito:
Il fatto di prendere come riferimento le 3 tacche, vuol dire che si riescono a far coincidere indipendentemente dalla posizione dell'albero motore e degli stessi alberi?
Se si rispetta il PMS dell'albero motore, questo è ininfluente se il pistone è in fase di scoppio o in fase di scarico?
Come puoi capire il lavoro non l'ho ancora fatto.
Grazie e un saluto a tutti.

Per far coincidere le tacche devono essere nella giusta posizione altrimenti non riesci.
Il pms è 1. Paradossalmemte siamo noi con gli alberi a camme a stabilire se fase di accensione o scarico in base a come posizioni le cammes (paradossalmente perchè a nessuno verrebbe in mente di fasare la cingjia col pms e cammes impostate su scarico)
 
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