Concordo........., conosco su altra auto la rottura del volano....assolutamente non credo sia quello... faro' controllare gli smorzatori....GraziePrima di pensare ad una prematura rottura del volano (onestamente improbabile) darei un occhiata agli smorzatori: Ora non so se la Giulia adotta Smorzatori idraulici o meno, ma un occhiata la darei perché secondo me è un ipotesi molto più plausibile.
La mia 159 all'epoca aveva 85mila km quando si e rotto il volano,all'inizio vibrava leggermente solo all'accensione,pochi km dopo all'accensione vibrava sempre di più,e qualche chilometro dopo ogni volta che ripartiva con la prima nel momento dello stacco della frizione e accelerata si notava sembre la vibrazione.Un po’ pochi per rompere un volano...
Bravo ....ero arrivato anche io alla stessa conclusione il volano non è presente. Comunque la vibrazione si è molto ridimensionata, direi normalizzata............... anche se adesso la sentirei nello stesso modo anche su una bicicletta senza motore. Credo molto probabile la risposta si Condoralafa75 una dilatazione termica dovuta al grande caldo di quella giornata, con la macchina parcheggiata al sole per quasi tutto il giorno. Pubblichero' eventuali altri sviluppi della vicenda, per adesso grazie a tutti.Potrebbe anche dipendere dalla batteria che avvia a fatica il motore generando la vibrazione.
Il volano non è presente con il cambio automatico epicicloidale ZF. C’è il convertitore di coppia
Bravo ....ero arrivato anche io alla stessa conclusione il volano non è presente. Comunque la vibrazione si è molto ridimensionata, direi normalizzata............... anche se adesso la sentirei nello stesso modo anche su una bicicletta senza motore. Credo molto probabile la risposta si Condoralafa75 una dilatazione termica dovuta al grande caldo di quella giornata, con la macchina parcheggiata al sole per quasi tutto il giorno. Pubblichero' eventuali altri sviluppi della vicenda, per adesso grazie a tutti.