2.0 Benzina Messa in moto e vibrazione

AlfaRomeoGiulia16V

Alfista Intermedio
12 Novembre 2017
207
135
54
SW Infot
0
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TurboBenzina
Altre Auto
Audi A4, Audi S3, Fiat Punto, Fiat Seicento, Seat Ateca
Buona sera a tutti quanto la mia giulia la metto in moto aspettano 20-30 sec. Da fermo ce un via e va di vibrazioni ma quanto faccio un paio di metri sparisce tutto! Qualcuno ci e capitato anche ho cosa puo essere? Lo fa solo quanto la macchina e freda ed e di giri alti.
 
Il cold start della gme200, specie se >=my19, non è sicuramente la sua miglior caratteristica...
io penso che le vibrazioni siano dovute alla strategia “catalyst heating” ovvero l’auto cerca di portare in temperatura quanto prima il catalizzatore e di portare in condizione il gpf.
Mi son reso conto l’anno scorso, comprando la mia (my19) che le benzina my19 a freddo son più “tremolose” di quelle senza gpf (pre 19).

alla mia domanda in officina (non è il mio lavoro quindi chiedo a loro) la risposta è stata “è normale, abbiamo provato e non abbiamo notato vibrazioni anomale”...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
ma la mia non e MY2019 e una normale senza OPF... volevo solo sapere se e normale ho no... :D
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Buona sera a tutti quanto la mia giulia la metto in moto aspettano 20-30 sec. Da fermo ce un via e va di vibrazioni ma quanto faccio un paio di metri sparisce tutto! Qualcuno ci e capitato anche ho cosa puo essere? Lo fa solo quanto la macchina e freda ed e di giri alti.
Perché porti la macchina fredda ai giri alti? Vuoi distruggere il motore? Pretendi di accendere l’auto e partire a razzo?
 
Perché porti la macchina fredda ai giri alti? Vuoi distruggere il motore? Pretendi di accendere l’auto e partire a razzo?
mica ho scrito che porto io ai giri alta... se leggi bene ho scrito quanto meto in moto e mi sposto forse il sedile un po avanti e sono in fermo ra 20 -30 sec si pertano e propio li ci sono le vibrazioni! Miga ho scritto che vado a razzo haha mi sa che nn haicapito cosa voglio dire :D
 
Perché porti la macchina fredda ai giri alti? Vuoi distruggere il motore? Pretendi di accendere l’auto e partire a razzo?
poi quanto metti in moto da feddo la macchina va automaticamente in altri giri va sempre ai 1300 giri e poi scende sui 900 giri questo si chiama coldstart e propio li fa le vibrazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti quanto la mia giulia la metto in moto aspettano 20-30 sec. Da fermo ce un via e va di vibrazioni ma quanto faccio un paio di metri sparisce tutto! Qualcuno ci e capitato anche ho cosa puo essere? Lo fa solo quanto la macchina e freda ed e di giri alti.
Ho 41 anni e la mia prima auto una Fiat Uno ad iniezione elettronica a benzina nei primi minuti aveva il motore che andava su di giri, di quasi 500-750 giri al minuto, proprio come la Giulia a benzina.
Prima dell'avvento dell'iniezione elettronica, si tirava una leva posizionata vicino al volante, quella dell'aria, per far immettere più comburente al motore così che rimanesse acceso come avveniva per la Vespa anni '60 altrimenti si spegneva.
È normale che salga di giri ed è normale aspettare quel minuto per far girare l'olio in tutti i condotti del motore. Aspettate sempre un minuto prima di partire e poi andate via piano.
Ciao
 
Ultima modifica: