messaggi SMS con iPhone

ho abilitato la funzione sms = on ma non funzione ne la lettura ne la dettatura.
 
ho abilitato la funzione sms = on ma non funzione ne la lettura ne la dettatura.
A me, dopo l’aggiornamento 6116 di fine maggio, è comparsa la bustina dei messaggi, in precedenza assente. Quando arriva il messaggio puoi ascoltarlo. Non avevo mai provato ad inviarlo. Questa sera ho fatto la prova. Per inviarlo in realtà ho visto che ti fa inviare solo alcuni messaggi precompilati, tipo: ti chiamo più tardi, ora sto guidando etc. Ti chiede di scegliere tra i contatti oppure di scrivere il numero con il rotary pad. Ho fatto anche la prova vocale, dicendo: invia messaggio. Il sistema ha capito benissimo, ha chiesto a chi inviarlo, ma poi chiede di scegliere la riga con numero o di selezionarla con il rotary pad, sempre i soliti 7-8 messaggi precompilati. Non credo sia questione di telefono, dipende dalla versione sw. Io comunque ho un S7 edge.
 
  • Like
Reactions: MPP e paolocorpo
E' una questione di compatibilità tra telefono cellulare e -connect Alfa....Chiarisco: inizialmente usavo un Windows phone Lumia 650 e tutto funzionava perfettamente....la RUBRICA era perfettamente sincronizzata, L'IMMAGINE DELCONTATTO era visibile sia in chiamata, sia quando entravi in ricerca contatto......Poi: quando entravo nei messaggi, subito venivano visualizzati quelli presenti, anche quelli datati....potevo inviarli senza problemi!!!!!

Allorché un bel giorno ho deciso di passare al sistema IOS 11 così blasonato con un bel Iphone 8 pensando di avere più compatibilità....NON L'AVESSI MAI FATTO....

1) LA FOTO ( immagine ) DEI CONTATTI NON VIENE PIU' VISUALIZZATA;
2) I MESSAGGI NON RIESCO PIU' AD INVIARLI POICHE' MI COMPARE LA SCRITTA " DISPOSITIVO NON COMPATIBILE"
3) I MESSAGGI NON VENGONO CARICATI, MA RIMANGONO MEMORIZZATI SOLO QUELLI CHE ENTRANO...

Ho la sensazione che MAGNETI-MARELLI abbia inserito una TECNOLOGIA OBSOLETA che mi ricorda il vecchio sistema BLUE&ME che si basava su piattaforma WINDOWS ( QUI DEDUCO LA COMPATIBILITA' COL MIO WINDOWS PHONE)!!

La cosa che più mi fa girare le scatole è che NESSUNO SA CHE TIPO DI PROTOCOLLI USI il sistema del Bluetooth AlfaConnect; vuoi dare qualche informazione nei manuali di funzionamento ufficiali? NEANCHE PER IL CAVOLO!!

--------------- E ADESSO LA CILIEGINA SULLA TORTA ------------
COLLEGO IL MIO IPHONE e attivo l'assistente vocale: la signora SIRI. Se il telefono è collegato in BLUETOOTH. , SIRI non riesce a sentire e quindi non decifra ciò che dico. INOLTRE la voce di SIRI NON VIENE riprodotta sull'impianto audio dell'auto! Dopo ore e ore di smanettamenti possibili, mi decido di chiamare la APPLE e con molta gentilezza mi dicono che apriranno una pratica ma, sempre parlando col tecnico, mi conferma che il funzionamento di SIRI è legato ad un fattore vincolante e cioè che il Bluetooth della Giulia sia fornito di due protocolli audio compatibili. Poi chiamo l'assistenza ALFA ROMEO e la signorina, dopo circa mezzora per spiegarle il problema e un'atra mezzora in ATTESA, mi dice che SIRI non funziona perché non ho CAR PLAY...

Bhooo....secondo me ancora deve capire quello che le ho riferito!!!!

CE LA FAREMO???? SPERIAMO!!!

 
C’è un argomento dedicato che tratta il problema SIRI..... in un primo momento funzionava dopo la campagna di richiamo 6116 è stato disabilitato
 
ho abilitato la funzione sms = on ma non funzione ne la lettura ne la dettatura.

Ho aggiornato stamattina alla versione 55 del software e ho iPhone con iOS 11. Le ultime due icone del telefono, ovvero messaggi e la cornetta telefonica sono inibiti.
 
Ho provato il funzionamento con huwawei p10 lite e funziona tutto... si sente anche la voce del l’assistente vocale di Google sull’impianto audio della Giulia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato il funzionamento con huwawei p10 lite e funziona tutto... si sente anche la voce del l’assistente vocale di Google sull’impianto audio della Giulia!
Ci sono riuscito anche io. C’è da abilitare “mostra notifiche” all’interno delle impostazioni relative al Bluetooth di alfa Connect’m.