Messaggio service giulietta

cri78

Alfista principiante
21 Aprile 2018
74
69
19
46
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtd
Buonasera a tutti,vorrei un informazione riguardo al msg che compare un mese prima sul service della giulietta riguardante al tempo e nn ai km.
Ogni giorno all'accensione mi scala un giorno ora sono arrivato a meno 6, la domanda è questa avendo fatto solo 6000km in un anno a causa di problemi lavorativi cosa devo cambiare solo l'olio o anche i filtri?ma poi nn erano 2 anni x il tempo?o forse mi ricordo male io?
 
Buonasera a tutti,vorrei un informazione riguardo al msg che compare un mese prima sul service della giulietta riguardante al tempo e nn ai km.
Ogni giorno all'accensione mi scala un giorno ora sono arrivato a meno 6, la domanda è questa avendo fatto solo 6000km in un anno a causa di problemi lavorativi cosa devo cambiare solo l'olio o anche i filtri?ma poi nn erano 2 anni x il tempo?o forse mi ricordo male io?
Te lo avranno accorciato. Una volta erano 2 anni, ora è 1. 6000 km non sono niente. Se non sei in garanzia basta che vai da qualsiasi meccanico e ti fai resettare solo la spia o fai portare il contatore a 0 cosi da non averla proprio più se ti infastidisce.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il service scade ogni 20000km o 365gg. Gli interventi che si fanno a questi intervalli sono riportati nel paragrafo “manutenzione programmata” del lum.
 
Buonasera a tutti,vorrei un informazione riguardo al msg che compare un mese prima sul service della giulietta riguardante al tempo e nn ai km.
Ogni giorno all'accensione mi scala un giorno ora sono arrivato a meno 6, la domanda è questa avendo fatto solo 6000km in un anno a causa di problemi lavorativi cosa devo cambiare solo l'olio o anche i filtri?ma poi nn erano 2 anni x il tempo?o forse mi ricordo male io?

La manutenzione ordinaria ha due scadenze, quella chilometrica è quella temporale. Quella che scade prima ti viene segnalata. Nel tuo caso devi sostituire solo olio e filtro olio e controllare il filtro aria.
Gli intervalli di manutenzione prima erano 30 mila chilometri o ogni due anni. Sono stati giustamente ridotti. Erano troppo lunghi
 
  • Like
Reactions: zagros e cri78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo che se lo lasci lì dopo un po’ va via da solo e magari ti fai resettare tt quando cambi olio a 10/15 mila km