Se le piace la Giulia non ci pensi su perchè non ci sarà una prossima volta (oppure ci sarà, forse, ma con il motore della lavatrice!). Visto che non ha fretta valuti con calma, ci sono molte buone occasioni, installi l' ICOM (non altro che rovina tutto) poi passi lo stretto vada in Sicilia, fa un bel monofuel e il bollo non lo paga. Unica accortezza bisogna andare da uno bravo, telefoni in fabbrica e fatti consigliare da loro. E non si faccia fuorviare da quelli che la vorrebbero sconsigliare per il costo un pò elevato: se fa almeno 10mila km i maggiori costi li ammortizza in 2 anni. se ne fa 20-25mila in poco più si 6 mesi. Nel lungo periodo, l'unica cosa che si rompeva prima del 2012 era la pompa, perchè era sommersa, come quella nel serbatoio della benzina (che infatti ogni tanto si rompe anche nella macchine a benzina!). Nel GPL si rompeva con più elevata frequenza a causa delle maggiori pressioni in gioco (6-8 bar). Con un modifica che definirei geniale (che poi è stata copiata anche da Vialle e non viceversa come molti esterofili disinformati volevano far credere) la pompa è stata portata all'esterno (sempre comunque integrata nel serbatoio).
Con la Stelvio ho fatto poco più di 15mila km., però questo fantastico impianto era da me stato installato 6 anni fa nella Golf7 act TSI 150cv e il ragazzo a cui l'ho venduta non ha mai avuto problemi (140mila km). Ah, dimenticavo, sulla Stelvio non l'ho fatto, ma la Golf è monofuel, in lombardia non paga il bollo e in EmilaRomagna 60 euro!