2.0 Benzina Metano e GPL

L’Italia non si ferma in Trentino e Veneto, il bollo sulle auto e le tasse sui carburanti le paghiamo in tutta Italia
Si hai ragione Wurt, il problema è chi amministra questi soldi... Persona votate con voto di scambio????.. chissà.. :rolleyes:

Se le piace la Giulia non ci pensi su perchè non ci sarà una prossima volta (oppure ci sarà, forse, ma con il motore della lavatrice!). Visto che non ha fretta valuti con calma, ci sono molte buone occasioni, installi l' ICOM (non altro che rovina tutto) poi passi lo stretto vada in Sicilia, fa un bel monofuel e il bollo non lo paga. Unica accortezza bisogna andare da uno bravo, telefoni in fabbrica e fatti consigliare da loro. E non si faccia fuorviare da quelli che la vorrebbero sconsigliare per il costo un pò elevato: se fa almeno 10mila km i maggiori costi li ammortizza in 2 anni. se ne fa 20-25mila in poco più si 6 mesi. Nel lungo periodo, l'unica cosa che si rompeva prima del 2012 era la pompa, perchè era sommersa, come quella nel serbatoio della benzina (che infatti ogni tanto si rompe anche nella macchine a benzina!). Nel GPL si rompeva con più elevata frequenza a causa delle maggiori pressioni in gioco (6-8 bar). Con un modifica che definirei geniale (che poi è stata copiata anche da Vialle e non viceversa come molti esterofili disinformati volevano far credere) la pompa è stata portata all'esterno (sempre comunque integrata nel serbatoio).
Con la Stelvio ho fatto poco più di 15mila km., però questo fantastico impianto era da me stato installato 6 anni fa nella Golf7 act TSI 150cv e il ragazzo a cui l'ho venduta non ha mai avuto problemi (140mila km). Ah, dimenticavo, sulla Stelvio non l'ho fatto, ma la Golf è monofuel, in lombardia non paga il bollo e in EmilaRomagna 60 euro!
Ciao GecoQ4, ha distanza di quasi un anno quali sono le impressioni/risultati?

Non voglio entrare nel merito di km/l, vorrei però avere una risposta sincera rispetto ad eventuali problemi che sono emersi.. magari tenuto conto anche del kilometraggio effettuato. Credo possa essere una sana testimonianza di un'alternativa al diesel

In aggiunta volevo chiedere ai partecipanti del forum: cosa nel pensate del Kit GPL di powerjetlpi? Sono di Bari, ho visto alcuni video loro su facebook, ma nulla in nessun forum... Secondo voi posso essere un'alternativa alla ICOM per la quale abbiamo una testimonianza attiva?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao GecoQ4, ha distanza di quasi un anno quali sono le impressioni/risultati?

Non voglio entrare nel merito di km/l, vorrei però avere una risposta sincera rispetto ad eventuali problemi che sono emersi.. magari tenuto conto anche del kilometraggio effettuato. Credo possa essere una sana testimonianza di un'alternativa al diesel
il gpl è sicuramente un'alternativa al diesel ma da sempre, non da ora. E' che la gente non l'ha mai apprezzato perchè l'industria doveva vendere il diesel per impestarci la vita con il fumo il rumore e l'inquinamento. Detto questo vengono confermate tutte le iniziali impressioni positive. Sui consumi non entro come ho già detto parecchie volte è fisica ! Se a benzina l'auto fa una media di 10km/l. a gpl farà c.ca 9 non si scappa. Poi dipende dal piede. Per problemi familiari quest'anno ho girato veramente poco (c.ca 12mila km.) e tanto in città e dintorni. E ho avuto modo di apprezzare le qualità di quest'auto anche in questo tipo di utilizzo! E' leggera scattante ha un cambio fantastico posso dire che è assolutamente un'auto adattissima alle donne che infatti se ne innamorano subito.
E se vai in "A" non consuma neanche tanto si riescono a fare anche 8,5 km/l.
Conosco Powerjetlpi, ho visto diverse recensioni, ma non l'ho mai installato e nemmeno conosco qualcuno che l'ha fatto. Però so per certo che qualsiasi impianto gassoso causa grossi problemi alle auto a iniezione diretta. E le Alfa Giulia e Stevio hanno un'impianto d'iniezione che soffre particolarmente.
Un mio conoscente aveva instalalto un BRC che poi siccome aveva sempre problemi ha sostituito praticamente quasi tutti i componenti con il PRINS (stessa casa, ma dovrebbe essere di qualità superiore), ma niente da fare. Alla rottura del 3° iniettore l'ha sistemata per l'ultima volta poi l'ha venduta. Ma non è che l'auto prima della rottura degli iniettori andasse bene, strappava era un continuo di missfire che causavano l'accensione della spia motore, ecc., ecc. Ha provato ad aumentare la percentuale di benzina arrivando fino al 25%, andava un pò meglio ma comunque mai bene. Ma poi che senso ha fare un 'impianto a gpl per andare a benzina? Con ICOM inizialmente spenderai il 50-60% in più ma poi è come se andassi a benzina, anzi meglio, che col gpl liquido il motore è ancora più silenzioso!
E una soddisfazione immensa fare il pieno servito con 35 euro anzichè 95!
P.S.: Secondo me, se aspetti ancora un pò, farai fatica a trovare un buon usato a benzina! Soprattutto i 200 non si trovano più!

X