Metodo corretto asciugatura auto

E' la maledizione delle auto scure:(
Sempre avuto auto coloro grigio metallizzato, ai fini del mascheramento dello sporco a mio avviso è il TOP!
Poi la prima Giulietta bianca, sicuramente ben peggio del grigio metallizzato ma ci si poteva stare....
Seconda Giulietta NERO ETNA METALLIZZATO: un inferno....non è pulita nemmeno appena lavata....
Anche io dovrò prendere tesoro dei preziosi consigli trovati in questa discussione, mi sto attrezzando.
A proposito, cosa ne pensate dell'asciugatura preliminare con spazzola al silicone? Potrebbe avere controindicazioni?
Grazie a tutti per le dritte;)

Anche il mio blu notte è sensibilissimo. Cmq non ho ancora trovato un'auto del tutto priva di swirl. Più o meno le hanno tutte. Oggi davanti a me una 147 impeccabile e brillantissima di colore rosso. Mi avvicino e la guardo in controluce: totalmente striata di swirl da cima a fondo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
Anche il mio blu notte è sensibilissimo. Cmq non ho ancora trovato un'auto del tutto priva di swirl. Più o meno le hanno tutte. Oggi davanti a me una 147 impeccabile e brillantissima di colore rosso. Mi avvicino e la guardo in controluce: totalmente striata di swirl da cima a fondo.
Ciao Rosarioxx, è giusto che auto senza swirl non ci sono. Ma per evitare troppi swirl non si deve usare le spazzole. La mia Giulietta che ha due anni ancora lucida bene, ma anche la mia con graffi. Un esempio cofano motore (nero etna). Per vedere la dimensione ci ho messo 10 cent per paragonare. Le foto le ho fatte stasera.
20181214_194406.jpeg
20181214_191553.jpeg
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Ragazzi riprendo la discussione per chiedere un consiglio.

Domani lavo la bestiolina. Vorrei chiedere se a lavaggio finito è meglio passare il reload soltanto oppure prima il reload e poi la arexons cera protettiva?
 
Ultima modifica:
secondo me o uno o l'altro.. sul sito che dicono?
 
Ragazzi quindi ditemi se va bene così: a fine lavaggio e fine asciugatura passo il reload. Lo devo passare con il panno in microfibra? come e dove applico il prodotto? quanto prodotto per zona trattata?

So perfettamente che ci sono le indicazioni sulla confezione, ma vorrei alcune indicazioni anche da voi.

Ultima domanda. Utilizzando il reload avrò sia protezione che brillantezza?
 
lo spruzzi direttamente su parte dell'auto o sul panno e tratti la superficie (cofano, portiera, parafango) poi con un altro panno (o un'altra faccia dello stesso) rifinisci..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
lo spruzzi direttamente su parte dell'auto o sul panno e tratti la superficie (cofano, portiera, parafango) poi con un altro panno (o un'altra faccia dello stesso) rifinisci..

Ok panno microfibra va bene? Mi darà sia protezione che brillantezza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
microfibra va benissimo
si abbastanza
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx