Mettere cambio in N con spegnimento motore

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
431
144
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao, qualcuno sa come spegnere il motore e cruscotto con cambio in N?
Ho provato a fare quello che c'è scritto sulle istruzioni ma il cruscotto rimane sempre acceso.
 
Probabilmente bisogna cambiare delle impostazioni normalmente quando si spegne quadro va in. Automatico in p sulla maggioranza dei cambi automatici.
 
Probabilmente bisogna cambiare delle impostazioni normalmente quando si spegne quadro va in. Automatico in p sulla maggioranza dei cambi automatici.
No rimane in N ma con quadro acceso e motore spento, vorrei spegnere anche il quadro
 
Non credo sia possibile, è una impostazione che, per sicurezza, cerca di evitare che si lasci l'auto in sosta senza un blocco ruote, visto che il freno a mano si può inserire in maniera non automatica.
 
Non puoi, tanto è vero che per metterlo in N in caso di necessità ad auto spenta devi usare o una cordicella che sta sotto il pannellino dove ci sono le bocchette della climatizzazione per i sedili posteriori (sulle prime Giulia) o un bullone di una misura ben precisa da avvitare in un certo foro su un supporto del cambio, da sotto l'auto.
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao, qualcuno sa come spegnere il motore e cruscotto con cambio in N?
Ho provato a fare quello che c'è scritto sulle istruzioni ma il cruscotto rimane sempre acceso.
Ti riferisci alla procedura che lascia l'auto in N per 15 minuti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto