Mettere cambio in N con spegnimento motore

Si, non lo faccio mai ma lo fa fare. Quando si spegne in N però vibra come un testa calda!
 
Si, certo, ho disattivato dalle impostazioni auto park brake... Perché ho notato che in pendenza, se spegni... Lui ti mette freno a mano e p al cambio... Quando lasci il pedale freno la macchina si muove, ed alla riaccensione quando metti in D/R si sente uno scatto. Secondo me sforza sul blocco cambio... Ora sto facendo sempre in questo modo: prima freno a mano ed N, lascio il freno e metto in P, spengo. Cmq ti assicuro che si spegne anche in N e te ne accorgi 😆

Ah, Ok, anche io ho il park brake disattivato, na avevo capito male, perchè comunque mettete prima il freno a mano, poi N e poi spegnete giusto?
Io avevo capito che si spegnesse senza mettere il freno a mano.
Io invece quando parcheggio in un falsopiano, salita discesa di solito faccio cosi: freno a mano, N, lascio il pedale del freno, lei si muove di quel pochino, P e spengo.
Poi dipende dalla fretta che ho... 🤣
 
Ah, Ok, anche io ho il park brake disattivato, na avevo capito male, perchè comunque mettete prima il freno a mano, poi N e poi spegnete giusto?
Io avevo capito che si spegnesse senza mettere il freno a mano.
Io invece quando parcheggio in un falsopiano, salita discesa di solito faccio cosi: freno a mano, N, lascio il pedale del freno, lei si muove di quel pochino, P e spengo.
Poi dipende dalla fretta che ho... 🤣
Esatto come faccio io... Purtroppo all'inizio spegnevo metteva lei freno a mano e parking... Poi ho notato che alla riaccensione mettendo in D o R dava un colpetto. Finché ho capito che facendo come dici non lo fa più... Spero di non aver fatto danni..
 
La vera rottura è che nn c'è modo di metterla in N se ti pianta col motore spento... (a parte il bullone intendo)
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Ho appena provato a spegnerla in N, ma non vibra niente, forse perché è a benzina?
 
Esatto come faccio io... Purtroppo all'inizio spegnevo metteva lei freno a mano e parking... Poi ho notato che alla riaccensione mettendo in D o R dava un colpetto. Finché ho capito che facendo come dici non lo fa più... Spero di non aver fatto danni..
Tranquillo, danni non ne hai fatto, ci vogliono anni perché ciò avvenga, a meno che non parcheggi tutti i giorni in discese molto ripide e gli lasci fare lo scatto con tutto il peso della macchina
 
Perché a voi la fa spegnere in N senza metterla in P? La mia se ci provo, mi dice che non è in sicurezza e devo mettere in P
Ti permette di spegnere il motore in N, ma non puoi spegnerla completamente (quadro, infotainment eccetera) se non la metti in P.
Non ho fatto caso se lo fa solo se hai il freno a mano inserito o meno, francamente.
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Ho alzato stamattina l'auto sul ponte....
Ho i due supporti motore posteriori che hanno perso il liquido idraulico può darsi che un pò vibri perciò...
 
Ho alzato stamattina l'auto sul ponte....
Ho i due supporti motore posteriori che hanno perso il liquido idraulico può darsi che un pò vibri perciò...
Bene. Anzi male 😆 facci sapere se sostituendo/riparando i supporti si risolve.. che nel caso provvedo a farli controllare e sostituire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto