Mi date un vostro parere...

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Carminio, 22 Gennaio 2008.

  1. Grazie teknomotion, ma scusa l'ignoranza cosa significa fare la rimappatura con una benzina ron95?:rolleyes:
     
  2. Quesito risolto: è banalmente il numero di ottani. Grazie cmq.:D
     
  3. Tekno, io usando la RON95 ho dei problemi mentre con la RON98 tutto va benissimo (e non sono l'unico). Il mio consumo come hai letto è restato lo stesso e su lunghi tragetti è ancora migliore.

    Mi puoi spiegare cosa intendi con battere in testa e perchè qui avvisano la RON98 :confused: (Squadra Tuning e Madeno Racing)
     
  4. Ti hanno fatto una mappa con anticipi troppo accentuati,la macchina deve andar bene anche con la 95!:)In pratica,è quello che ho fatto io..se fai una mappa con la 98ron,e poi,non riesci ad utilizzarla x qualsiasi motivo,se usi la 95 il motore batte in testa,con rischi altissimi x i pistoni..molte auto tedesche dichiarano la potenza max con la benzina a 98ron,ma a 95 perdono molti cv,in ogni caso non hanno problemi,xchè il sensore di detonazione riesce a compensare..con una mappa non è sempre possibile fare ciò,l'auto deve essere mappata con la benzina peggiore x andare bene..;)
     
  5. La benzina in Germania è ancora più buona: RON100
    Venendo in giù in Italia e fatto un paio di pieni in Germania devo dire che mi sembrava che la macchina andava ancora più bene.
    Per il resto grazie per le informazioni: fino al giorno d'oggi non ho ancora sentito nessuno qui in Olanda con dei problemi di rimappatura fatta dai due "specialisti" qui sopra notati.
     
  6. Parlo da ignorante sulle nuove tecnologie (ora l' Alfa, la Fiat e la Lancia adottano per ovvi motivi molte cose comuni).

    Credo che a 69.000 Km un' Alfa cominci ad esprimere il meglio di sè.
    Nel 1998 ho avuto una 156 1.8 ed ho notato che solo dopo 10/15.000 Km cominciava a "slegarsi".
    Ai tempi della vecchia Giulia, i primi problemi arrivavano dopo i 100.000 Km (testata da rifare, servofreno ed altro), ma con le tecnologie di oggi credo che, se usata correttamente senza trascurare la manutenzione periodica, un' Alfa a 69.000 Km sia poco più che una ragazzina.

    Per quanto riguarda gli ottani credo che più alto sia il loro valore, maggiore sia la resa di un motore Alfa; occhio però alla qualità della benzina. Consideriamo comunque che non si tratta più del mitico bialbero derivato dalla Giulietta degli anni '60: i motori di oggi hanno una concezione molto diversa da allora.
     
  7. se tenuta bene una macchina dura una vita, quindi vai tranquillo, tienila controllata e assicurati che sia stata ben tenuta anche dal precedente proprietario :)
     
  8. se posso darti la mia....!!!

    io sono innamorato della mia lady!!! anche se c'è un po da "combattare" con piccole cose!!!

    del tipo una lampadina fulminata al mese :D !!!

    secondo me come rumorini fruscii e confort... abbiamo ancora da imparare dalle tedesche (vedi audi)

    anche se... la guida alfa è ALFA!!! NULLA ti farà provare il brivido di una curva con un GT!!! Ho provato

    anche la A3 bella macchina niente rumori TUTTA morbida sembrava un giocattolo perfetto!!! ma....

    L'alfa è l'alfa!!! la ricomprerei 1000 volte!!!!! I LOVE MY GT!!!
     
  9. madò 3.2a benzina....mi sa che ci vuole il distributore dietro...

    complimenti cmq, bella macchina!!:decoccio:
     
  10. Complimenti per l'ottimo acquisto:) Alla fine se il kilometraggio è sicuro non sono tanti i km.
    Per il consumo posso dirti che ho visto personalmente il trip di una GT 3.2 che aveva un consumo medio di 11,9 km/l:smiley_001::smiley_001: