mi hanno beccato coi led anabbaglianti le FDO

Basta essere un poco intelligenti, la Giulietta non ha come optional lo xeno 25w ed anche se fosse aftermarket non è comunque omologato.
Poi se ci fai caso sulla plastica del faro quando Monti il led si vede chiaramente la luce spezzata nel centro.
Se vogliono le FDO si fanno prendere per fessi ma non è che va sempre così.
Se vabbe mica sanno che la giulietta non ha i 25w. Che sono geni? A meno che uno non ne abbia 1a. Che centra del taglio?! Ce gente che mette le luci alla cacchio, tutte storte che fanno un simil effetto. E allora non sono omologate?!
 
Comunque il problema è chi trovi.. Se trovi quello serio capisce bene che non c è bisogno di far su un casino per due lampadine, multe o ritiro del libretto.. Se becchi il Novellino che deve far carriera sei rovinato, ti si mette a controllare pure le pastiglie...
Poi certo, questi led hanno dei tagli laterali più alti, qualche riflesso, zone d ombra, si nota che non sono originali..
 
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Non è che avendo i led o gli xeno si venga beccati, perchè anche prima che non esistevano queste lampadine, ma esistevano quelle a incandescenza con la bella potenza di 75W o anche 100W l'una e con le parabole, non tanto le H4, ma le H7, chi incrociavano, accecavano per via dell'intensità elevata dei Lumen, gialli, bianchi o ghiaccio dice poco...
Quindi per stare "in campana" diciamo così e mi ci metto pure "io" sottoscritto andrea-cesenat, i fanali tenerli ben registrati senza uno più alto dell'altro, il colore come gradazione massimo bianco, azzurrino già da il sospetto e non con elevata intensità di Lumen, perchè girano alcuni che hanno dei lampioni come anabbaglianti e li non bisogna essere dei geni per maliziare...
Per stare in regola bisogna rispettare due articoli per noi, l'art. 76 e 78, uno è l'omologazione, l'altro è non modificare componenti della vettura.
Quindi mantenendo quei due parametri esistono delle scappatoie, a led esistono dei kit che colleghi allo spinotto e non necessita il regolatore, per gli xenon la giulietta di ricambio li ha, quindi bisonerebbe montare i suoi, però esistono anche degli xenon senza centralina che incombrano come una lampadina al tugsteno e si chiamano xenon h.i.r., hanno una gradazione sul 4300k con una discreta intensità di Lumen e sono istantanei all'accensione.
Comunque quando si vuole comprare un kit di lampadine osservare se hanno una E"numero", vuol dire che sono stati omologati nella comunità europea
 
Ma gli xenon non devono avere lavafari e orientamento automatico? Basta che non li abbia e ciao libretto andato e salasso di multa.
Poi a libretto non c’e Se la macchina e dotata di xenon o no.
Detto castronerie?
 
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Ma gli xenon non devono avere lavafari e orientamento automatico? Basta che non li abbia e ciao libretto andato e salasso di multa.
Poi a libretto non c’e Se la macchina e dotata di xenon o no.
Detto castronerie?
no.. tutto giusto
 
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