Mi presento:

zimone-89

Alfista principiante
18 Dicembre 2017
105
84
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TurboBenzina 120cv distinctive sport pack
Altre Auto
Y10 Turbo, Y10 GT i.e., Lancia Delta 1.3 -> 1.5 Turbo HF Style, 500C Belvedere '52
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone, abruzzese di nascita, adottato ormai dall'autostrada A24 (vivo più tempo in auto che a casa) poichè lavoro a Roma ed ho 28 anni. Sono da sempre appassionato di auto e motori e dall'inguaribile voglia di sporcarmi le mani di grasso ad ogni occasione :D

Sono in procinto di acquistare la mia prima auto moderna (fin dai 18 anni ho posseduto personalmente solo vetture con almeno 20 anni d'età, la prima acquistata in assoluto è stata una y10 Turbo, a 19 anni, le altre le ho noleggiate) ed ho optato per una Giulietta usata.
Ecco il motivo della mia iscrizione al vostro MERAVIGLIOSO forum che seguo ormai da almeno un anno.

In particolare ho consumato la sezione Bizona (accessorio a cui non vorrei rinunciare sulla mia vettura) poichè le poche vetture in vendita con il bizona già installato, sono state vendute in un secondo, mentre ne restano parecchie col manuale. Pensavo quindi di effettuare la conversione, dapprima del solo frontale, poi aggiungendo, se possibile, tutto il necessario al funzionamento completo del sistema.

Spero di condividere con voi la meravigliosa esperienza di possedere, finalmente, una Alfa Romeo, marchio che insieme a Lancia ha sempre riscaldato il mio cuore da automobilista.

Ciao!!!

ciao benvenuto

la conversione integrale non so se si possa fare ma del solo frontalino si... c'è uan discussione in merito

grazie a tutti del Benvenuto!

ciao benvenuto

la conversione integrale non so se si possa fare ma del solo frontalino si... c'è una discussione in merito

l'importante è cambiare la gestione manuale della temperatura ed avere la bocchetta posteriore. realizzare "le zone" sarà un divertimento futuro. Intanto.....penso a portare a casa la vettura :D

• Mi piace
Reazioni: esodar1981
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Simone! Se ti interessa tanto il bi-zona, comprala già così. La conversione non si può fare

Benvenuto Simone! Se ti interessa tanto il bi-zona, comprala già così. La conversione non si può fare

stavo guardando questo THD, sembrava di si in qualche modo....
è possibile sostituire il climatizzatore manuale con climatizzatore automatico?

Ad ogni modo, al momento non ho ancora nulla sotto mano, se non un paio di ultime progression (credo) veramente misere, con U-connect di serie, ovviamente, senza fendinebbia, con i cerchi da 16 e col manuale.

ultimamente mi sono sfuggite per un pelo un paio di versioni veramente succulente, entrambe grigio argento, Distinctive con i 17 coda di rondine bruniti, a una manciata di €. Attualmente sarebbe questa la versione che prediligo, col benzina da 120cv (da convertire a GPL fra un annetto). Il mio problema è che, me ne rendo conto, sono un pochino esigente. l'auto deve essere così:

-a benzina
-non avere più di 50000km
-non essere più vecchia di 3 anni
-deve avere il clima automatico
-possibilmente manuale

• Mi piace
Reazioni: iddi e esodar1981
stavo guardando questo THD, sembrava di si in qualche modo....
è possibile sostituire il climatizzatore manuale con climatizzatore automatico?

Ad ogni modo, al momento non ho ancora nulla sotto mano, se non un paio di ultime progression (credo) veramente misere, con U-connect di serie, ovviamente, senza fendinebbia, con i cerchi da 16 e col manuale.

ultimamente mi sono sfuggite per un pelo un paio di versioni veramente succulente, entrambe grigio argento, Distinctive con i 17 coda di rondine bruniti, a una manciata di €. Attualmente sarebbe questa la versione che prediligo, col benzina da 120cv (da convertire a GPL fra un annetto). Il mio problema è che, me ne rendo conto, sono un pochino esigente. l'auto deve essere così:

-a benzina
-non avere più di 50000km
-non essere più vecchia di 3 anni
-deve avere il clima automatico
-possibilmente manuale
Secondo me la trovi di sicuro, vai tranquillo, ci vuole solo pazienza. Se puoi credo sia sempre meglio un privato, ma è una mia impressione personale...