Mi sono stufato delle strade siciliane...

Mc Montana

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2011
25
1
4
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 150cv Q2
Ciao ragazzi...
Ieri e cioè poche ore fà ho preso l'ennesima mazzata con i miei benedetti cerchi Q2...
Ennesima buca ed ennesimo cerchio che si storce nella parte esterna vicino alla razza...
Uqesto che si è storto , è quello che gli ho messo nuovo o cmq il non originale che però fra gomme e cerchio ho speso 300 euro perchè il cerchio originale costa sui 350 euro all'alfa e il non 140 euro...
Ora io non sò se posso tirare avanti con questo cerchio, cioè se non rischio che per strada mi si spacca...
Io cmq sono ormai stufo perchè stavolta sto facendo una denuncia ma la spalla 45 non è adatta per le strade siciliane e soprattutto i cerchi Q2 non sono resistenti alle botte da buche schifose...
A sto punto me ne frego di rovinare il modello Q2 e mettergli dei cerchi 16 o 17 con spalla almeno 55... o altrimenti cambio cerchio 17 ma uno piu resistente...
Datemi qualche consiglio perchè sono davvero giu... non posso campare per l'auto... IMG_20120414_235031.jpgIMG_20120414_235037.jpgIMG_20120415_001251.jpgIMG_20120415_001301.jpgIMG_20120415_001311.jpg... oesservate come si è combinata la mia gioia... e guardate che buche mi ritrovo per strada...
 
Ciao ragazzi...
Ieri e cioè poche ore fà ho preso l'ennesima mazzata con i miei benedetti cerchi Q2...
Ennesima buca ed ennesimo cerchio che si storce nella parte esterna vicino alla razza...
Uqesto che si è storto , è quello che gli ho messo nuovo o cmq il non originale che però fra gomme e cerchio ho speso 300 euro perchè il cerchio originale costa sui 350 euro all'alfa e il non 140 euro...
Ora io non sò se posso tirare avanti con questo cerchio, cioè se non rischio che per strada mi si spacca...
Io cmq sono ormai stufo perchè stavolta sto facendo una denuncia ma la spalla 45 non è adatta per le strade siciliane e soprattutto i cerchi Q2 non sono resistenti alle botte da buche schifose...
A sto punto me ne frego di rovinare il modello Q2 e mettergli dei cerchi 16 o 17 con spalla almeno 55... o altrimenti cambio cerchio 17 ma uno piu resistente...
Datemi qualche consiglio perchè sono davvero giu... non posso campare per l'auto... Visualizza allegato 89616Visualizza allegato 89617Visualizza allegato 89618Visualizza allegato 89619Visualizza allegato 89620... oesservate come si è combinata la mia gioia... e guardate che buche mi ritrovo per strada...
Allora mio caro amico...vedendo la tua disperazione...ti consolo io...(io ho demolito una spalla da 65!!!!) stavo camminando...per fortuna non forte...e prendo questo burrone! altro che buca!! mi fermo...(inizio a smadonnare anche contro l'aria che mi sbatteva in viso!) guardo il mio amato cerchio da 15! (serie a 8 ovali della 156) FORTUNATAMENTE illeso! sospensione e braccetti illesi... (MIracolo!) stessa cosa non si può dire della gomma! una bolla paurosa!
MORALE della favola...la porto dal gommista e questo mi fa: ma dove cazzo ti sei buttato! mmmmh avrei voluto strangolarlo col tubo dell'aria!! poi vedendo che fumavo dal naso tipo drago...si è azzittito...si è limitato solo a mettere la gomma nuova e con una 50 ina di euro me ne sono uscito....
ultimamente mi era passata l'idea di mettere i cerchi da 17...ma non queste strade....ci rinuncio....anzi..metto i 14!!

PS: con le foto fai causa al comune...e deve risarcirti!! spero hai chiamato una pattuglia di polizia o dei vigili per farti fare una relazione!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visto che hai fatto le foto e tutto,se avessi chiamato un pattuglia dei vigili a rilevare la buca,avresti potuto fare richiesta di danni al comune. Io l'ho fatto all'epoca quando con una buca profonda di 10 cm ho storto due cerchi Gta e danneggiato le gomme. Fossi in te andrei di nuovo li,farei le foto di giorno,chiamerei i vigili e farei constatare loro il danno. Fallo prima che chiudano la buca.
 
Ragazzi ieri ho chiamato di tutti e di piu... oggi vado dai carabinieri e faccio la denuncia essendo una strada provinciale...
Comunque vorrei sapere vedendo il danno al cerchio, potrei camminarci fino a quando non si spacca?? perchè io ho paura a rettificarlo xke quello di prima si spacco mentre veniva rettificato... anke se penso che nn era un gommista che sapeva farla bene una rettifica...
 
  • Like
Reactions: kormrider
E io che mi lamento delle buche che ci sono dalle mie parti... Fai denuncia devono risarcirti. In ogni caso bisogna stare sempre attenti io appena vedo qualche buca o la evito cambiando corsia o se non posso freno. Per il resto evito sempre strade che conosco disastrate, preferisco fare 20km in più... non me lo perdonerei mai se rigassi i 18.
 
Col cerchio puoi girarci ma andando piano,se devo consigliarti fanne a meno. Fotografa tutto e manda tutto tramite avvocato al comune. In breve il perito ti contatterà per visionare il danno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione... Infatti non mi sento tranquillo e sotto la pioggia sento poco grip...
Però ho fatto una scelta dolosa e che per la mia tasca sia un bel respiro...
Ho prenotato un set completo di cerchi e gomme da 16''...
Alfa-Romeo-Giulietta-Quadrifoglio-Verde-Cerchi_horizontal_gallery.jpg

Ditemi che ne pensate ecome la vedreste su una 147 q209022011259.jpg ecco la mia piccola...