Mi.To: Cabriolet e monovolume nel suo futuro

P

Pierz94

Utente Cancellato
Ecco qua il link:Mi.To: Cabriolet e monovolume nel suo futuro

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Il futuro della Alfa Romeo Mi.To non sembra limitato alla versione 3 porte, ormai annunciata ed attesa nei concessionari, perchè si parla già di una famiglia allargata: è infatti nei progetti Alfa Romeo una cabriolet 4 posti con capote in tela, senza costosi sistemi in metallo che pesano e prendono molto spazio a scapito dei bagagli. Questa convertibile potrebbe motivare l’assenza di una Punto Cabriolet, sparita dai listini da molti anni e mai più riproposta, che ora tornerebbe ad esistere come pianale della Mi.To. Per Alfa Romeo si trattarebbe, del resto, di un modello inedito, visto che non si sono viste cabriolet con 4 posti da moltissimi anni con il marchio del biscione.
Quello che potrebbe invece essere davvero innovativo, ma anche “blasfemo” per alcuni Alfisti inguaribili, è l’ipotesi di un monovolume compatto su base Mi.To, probabilmente con proporzioni simili alla Fiat Idea e Lancia Musa. Su questo progetto abbiamo qualche dubbio, sia per l’immagine della casa e del modello che per le vendite, ma il ruolino di marcia previsto con 300.000 esemplari entro il 2010 richiede anche di lavorare sulle quantità e sulle nicchie di mercato in ascesa, come dimostra la SUV ormai confermata.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
La cabrio è molto bella e se la fanno fanno 1000 punti...un primo modello in questo segmento ci vuole...e farebbe appunto concorrenza alla nuova mini cabrio...se posso i cerchi Q2 le stanno divinamente :D
 

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
no adesso si ci mettono pure con i monovolume....
 

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
la cabrio sarebbe un buon colpo...il SUV pure, ma se ne sta già parlando in un altro topic...

ma la monovolume no...lasciamole fare a Fiat e Lancia...Alfa non può produrre e vendere un monovolume...
 

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
allora petizione contro monovolume e nel frattempo pensiamoci in tempo prima che vengono fuori idee tipo citycar (vedi smart)
 

SpreggyAlfista

Alfista principiante
12 Giugno 2007
180
1
19
35
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1900 jtdm ex120cv
Ma dai se fanno la cabrio cambio subito auto con la Mi.To cabrio quando esce!! Troppo stupenda
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente