Qualcuno di voi ha un impianto BRC ad iniezione sulla 2.5 v6 24 valvole? Come va la macchina? Quali sono i consumi?
Il problema vero è che quando ho fatto l'impianto a gas della BRC (per la modica somma di 1900 euro) l'istallatore mi assicurava consumi uguali a quelli a benzina e poi prestazioni identiche se non anche superiori.
Ora chiedo a voi tutti gentili signori, pare che ci sia una regolazione delle compressioni che si adatta meglio per il gas rispetto a quella originale fatta a benzina??
E poi... magari forse consuma un po troppo, dato che con 10 euro di gas (18 litri) riesco a percorrere nel misto circa 88 km (cioè faccio 5km/l) mentre a benzina sono un po di più.
E in effetti ho fatto un piccolo esperimento. mettendo 5 euro di benzina (3.7 litri) e camminando sino a rimanere a secco riesco a percorrere 35/39 km che calcolando il consumo sono 9 km/l.
Ora credo che avendo fatto la prova per tre volte (lo so che potevo bruciare la pompa della benzina e che sono pazzo) non posso aver sbagliato. Il meccanico istallatore dell'impianto GPL non mi crede. Si rifiuta di fare una prova con me... Mi fa venire una voglia di :WC:.. gente incompetente...
1) Esiste un software per verificare la regolazione dell'impianto?
2) Dice che i parametri di regolazione sono identici a quelli a benzina... ma allora perchè l'auto va meglio a benzina??
Grazie tante... magari se conoscete qualche istallatore bravo nella provincia di brindisi o anche province vicine...
:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio: Ciao a tutti ....:lol2::lol2::lol2::lol2: